Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

> Paolo: allora l'hai messa la ventola nel Cubetto? Io aspetto di trovare un po' di tempo (e una ventola adatta) per procedere. Se trovi una ventola da 21-23 dB mi dici il modello? La Panaflo non riesco a trovarla...

Guest

Ma secondo voi, è meglio un G4 @ 1Ghz oppure 2*G4 @ 500 Ghz?

So benissimo che la domanda è banale, ma dato che stavo considerando l'uograde Sonnet, ora mi faccio qualche domandina.

Tra l'altro, come già segnalato, nel market c'era una Duet in vendita, ma per me il prezzo è un po' altino (sempre che ci sia ancora).

E ancora, per PZellner, nostra antenna cubica (!): ho trovato la Duet a soli 650 €, più IVA 16 (quindi sai quale è la fonte!).

Comunque aspetterò luglio per vedere il Cubo raggiungere il G.

Ciao

Guest

Paolo> il bischerino c'est moi. Sei perdonato solo perche' hai il CS 100 ;)

Se ben ti ricordi, ho detto di passare li solo perche' e' in zona fiera...

Guest

Sergio, non so se uno e meglio di due o viceversa.

C'e' da dire che la Sonnett non supporta il Cubo. L'altra si.

Il fatto che finalmente si possa passare oltre i 500mhz mi fa ben sperare sia in termini di spesa che di prestazioni.

Poi penso che la Sonnett scaldi di piu' della Powerlogix.

Massimo, per farmi perdonare hai un giro aggratisse sulla cs!

Piu in generrale sulla ventola devo trovare tempo.

Penso che l'operazione di upgrade la faro' non prima dell'autunno.

Stay tuned.

Guest

> Sergio

Penso proprio che 1 processore a 1 Ghz sia assai meglio di 2 processori a 500 Mhz. Sotto OS X (che supporta la modalità multiprocessore) magari la differenza non sarà palese, ma laddove non viene supportato il multiprocessore (il buon vecchio 9), il secondo serve solo come stufa (salvo che i programmi di per loro non lo supportino, tipo PS).

Ciao

Guest

un mio amico programmatore mi ha sempre detto che se il sistem o i programmi li supportano i multiprocessori vanno un 10-20% più veloci di un singolo processore.

indi per cui il nuovo pauermec un giga dual processor dovrebbe stracciare un g4 2ghz, se esistesse...

boh, fate voi.

Guest

Vi aveva chiesto una stima del prezzo e non gliel'avete ancora data.

Finalmente avrò il G4!!!

Ho trovato a pochi euro un G4 a 400Mhz e lo prenderò domani sera. Dovrebbe essere quello della fine '99. Avrei bisogno di farci qualche modifica, sapete se è possibile cambiare la scheda grafica mettendocene una moderna (che so un radeon)?

Guest

temo che dovrai fare qualche sporca, tipo prendere una per pc e taroccare il firmware o robe simili: tramite i canali ufficiali apple si trovano solo schede agp 4x ormai ...

allora credo di essere fortunato nella sfiga, perchè nella mia città dove i rivenditori Apple sono aggiornati ad un paio d'anni fa, troverò sicuramente qualcosa! Posted ImagePosted ImagePosted Image

Piuttosto secondo te, in generale, com'è questa macchina?

Guest

beh, di certo è meglio del yosemite ... non ho molto idea di quanto possa esser veloce, a leggere alcuni commenti X dovrebbe tossicchiare (anche se io lo usavo tranquillamente su un G3 450 ...). assicurale una buona dotazione in RAM, e se l'hai pagato poco considera gli ultimi upgrades processore usciti, magari un bel Dual!