Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

beh, per quanto riguarda la ram, lo porto subito a 640mb, quello che un pò mi preoccupa è la scheda video, spero di trovare qualcosa e metterne una un pò migliore della solita rage 128...

per quanto riguarda l'upgrade del processore, sai dove posso trovare informazioni a riguardo (ho visto un sacco di link ma eventualmente il pezzo dovrebbe arriva dagli USA e questo non mi va bene!).

Per le prestazioni di questa macchina sotto OS X hai quelche link utile? Ho provato a vedere su www.macspeedzone.com ma proprio su questa macchina non ci sono molte info!

Grazie mille, gennaro

Guest

sulle prestazioni, mi baso su quanto detto da qualcuno sul forum ... la mia personale esperienza è che su un imac DV+ osX 10.1 non da nessun problema nell'uso quotidiano, quindi penso tu possa star tranquillo ...

concordo sul problema scheda video, mi sto accorgendo ultimamente, da quando sono passato dalla rage dell'imac alla radeon dell'ibook di quanto conti ... puoi provare su macexchange o sul mercatino di questo sito, ho visto gente che vendeva delle geforce2 tolte dai pmac ... il problema rimane comunque l'AGP 2x. credo che qualche utente particolarmente smanettone ti possa illuminare su come usare una scheda grafica per PC, se no ti rimanderei al numero di settembre di applicando, che spiega qualcosa in tal senso ...

ciao a tutti sono un novellino di Macity e posseggo un mitici SE/30 oltre che un Apple IIe.Ordunque...visto che all'epoca il SE/30 era usato in studi di registrazione ed era il top per applicazioni professionali, volevo sapere dove posso trovare vecchi software audio tipo Performer il nonno di DigitalPerformer

o Photoshop 1.0 o cmq un bel sito di VintageMac dove trovare info per sfruttare al meglio il più bel Mac di sempre...

grazie

Guest

> Giulio

Anch'io ho un bel SE/30 full optional (20 Mb ram, scheda di rete, scheda video esterna, in alternativa a quella di rete). E' una macchina che uso ancora quotidianamente, uno dei mei Mac preferiti.

Un sito davvero prezioso è questo

http://www.jagshouse.com/

Buon divertimento!

Paolo

Se vuoi photoshop 2.0 te lo mando io, ho anche altre cose ma è meglio se mi dici prima la capienza della tua casella.

Per trovare software, fai una ricerca su Google con "vintage software" e "mac" e ti compaiono decinaia e decinaia di link.

SE/30, il Macintosh Abarth. Ne ho avuto uno dal 1990 al 1993 circa, "truccato" con una chiavetta di accensione (per sicurezza) montata dietro la "maniglia" a destra. Avevo montato 16 mega di ram, costosissima, un hard disk da 250 mega, enorme all'epoca, e la scheda video in grado di gestire il monitor Apple da 13" rgb.

Montato nel solito borsone, diventava un portatile, o meglio un trasportabile; i powerbook non c'erano ancora. Quanti fine settimana con l'elisoccorso a Bolzano e l'SE/30 al seguito.

All'epoca c'erano i 386 e windows 3.1 - era come guidare la Giulietta quando il resto del mondo aveva la Seicento coi vetri scorrevoli.

grazie tante raghi,

jag's house é grandioso, e per trovare schede o accessori immagino si debba rovistare tra le soffitte di qualche giornalista d'assalto d'annata!

ho visto gente che lo ha trasformato in aquario, in un cube....

mah... io ce l'ho sul comodino e la sera ci scrivo qualcosa o gioco a Dark Castle!ma il mio sogno é usarlo come sequencer al fianco del powerbook, i musicisti fanno i fighi con la meletta accesa sul palco ma se vedono un se/30 suonare penso che svengono!

giulio

Guest

Mi sono finalmente deciso ad installare la ventola nel Cube, ma... sembra impossibile, ma non riesco a trovarne una da 15 mm di altezza. Qualcuno ha idea di come procurarsi la famosa Panasonic Panaflo o equivalente? Qualcuno sa di un buon venditore on line di materiale simile?

Grazie

Paolo

Guest

Grazie Paolo...

Penso che proverò ad aprire il Cube e a vedere se ci entra una ventola da 20, senz'altro più facile da trovare. Però 'ste Panaflo qualcuno le dovrà pure avere: come mai negli States si comprano on line e qua da noi nemmeno sanno cosa siano??? Ho provato a scrivere alla Panasonic Italia per avere info ma no mi hanno risposto :-(

Paolo