DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

In genere se senti il classico suono di avvio, vuole dire che il check dell'hardware è già a buon punto e quindi il Mac non è proprio da buttare. Tastiera e mouse non influenzano la procedura di boot (nel senso che parte lo stesso), ma certamente il Mac diventa un po' ostico da controllare ;-)

Fossi in te proverei a sincerarmi come prima cosa sulle condizioni del monitor.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forse qualcuno può aiutarmi:

mi occorrerebbe la versione 3 di Photoshop per farlo girare su un "vecchio" Performa 5400/160 con 40 di ram...

Avete una vecchia versione con licenza originale da vendermi?

Ciao a tutti,

rispondo prima a Gennaro:

si, oltre al rumore sento che carica anche il sistema operativo, fa il boot, si sente il rumore dell'hd ecc. Rispondendo anche agli altri:

proprio oggi ho preso anche il mouse e la tastiera e non è cambiato niente... siccome il monitor non è proprio morto, cioè si accende il led, ed all'avvio del computer si sente il classico freez sul monitor come quando sta per comparire l'immagine, ma questa non compare mai, anche provando a spegnere e poi riaccendere...

Ringrazio tutti per l'aiuto e spero di riuscire a rimetterli in funzione.

Ciao! :D

Su quei mac se la batteria tampone e' scarica non vai da nessuna parte.

Altri trucchetti sui vecchioni li trovi sul mio sitarello.

www.fslpz.net

pura curiosità, mi era sembrato d'aver letto sulla defunta(?) rivista Macintosh Magazine in un articolo in cui spiegava 50 motivi per ui preferire Macintosh a Windows (era il tempo di Win95) che uno dei punti a favore del Mac era la possibilità di sostituire il mouse a caldo!

> Paolo

Hai ragione, la prima causa di tutto ciò potrebbe essere proprio la batteria tampone

> Gennaro

Potrebbe anche essere, a volte mi prndevo anch'io questa libertà. Se andava male però (mai successo) si bruciava il chip del controller ADB sulla scheda madre e allora erano guai...

Avrai forse notato che alle volte, dopo un inserimento a caldo garibaldino, il mouse si comportava in modo strano, restando congelato a tratti o roba simile: riavviando tutto tornava a posto.

Insomma, ognuno si comporta come crede, io preferisco staccare tutto (come suggerito sui manuali Apple).

Ciao!

Per Dexxtrose. È la batteria tampone. Mi è capitato l'identico problema con un LC475: 13000 Lire (6,70 €), batteria nuova, 30" per metterla al suo posto e tutto OK. Magari sono arrivato tardi ed hai già risolto...

Ciao

Franz

PS La batteria è facilmente riconoscibile: è grossa come una AAA (ministilo) ma corta la metà ed è posizionata, grossomodo, vicino alla RAM.

La puoi acquistare nei negozi di ricambi/elettronica

risolto...era il monitor...grazie a tutti un mio amico mi ha costruito un adattatore per usare i modem standard vga e vanno entrambi una bomba...belli davvero sti mac :-)...a proposito..dove potrei trovare l'iso di un so 7.5? ho scarikato dalla apple credo la vers a dischi ma preferirei l'iso...GRAZIE ancora