Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

....io potrei intgrare con come strappare lo switch maledetto.

Ormai le schede video sul cubo le smonto e monto ad occhi chiusi.

Se sai di qualche reprt sulla Sonnet facci sapere.

Vado, che devo scambiare la gefo con la 9700 :-)))

Guest

Non so quasi nulla dei Mac, ma ho montato una scheda di rete Realtek PCI e non so come si installano i driver.

Vi prego di dirmi qual è la procedura per installare i driver di un componente hardware su OS8. Non ho manuali...

Guest

Se hai il disco dei driver, inseriscilo nel mac, lancia l'installer e segui le istruzioni a video; se non hai il disco prova a cercare il produttore (e i driver) su internet... sempre che la tua scheda sia compatibile con il Mac.

Ciao.

Guest

Paolo, ma il tuo non e' un sito, e' un portale!

E molto ben fatto.

Il tavolo sul quale hai il cubo e' percaso quello da due lire dell Ikea. Se cosi e' lo stesso sul quale poggia il mio!

Fratello!

Guest

>Paolo

> ....io potrei integrare con come strappare lo switch maledetto.

Perchè no! Dico sul serio! Se mi mandi un paio di foto e un testo di commento aggiungo pure un due pagine su questo altro _spinoso_ argomento riguardo al Cube che tormenta non pochi cubetti.

>Sonnet:

magari...

>9700: in effetti se penso ai 150 € che ho sborsato per la mia GeForce :-( (il tutto per l'ACD, altrimenti mi prendevo un modello per PC...), vedere che una Radeon 9000 con ADC e DVI dual display che _straccia_ senz'altro la GeForce venduta a 150 dollari mi fa un po' rabbia.

> Portale

:-)

Mi fa molto piacere... stamani ho aggiunto ancora una pagina, su cubeowner infuria una discussione su come collegare la ventola al DVD, speriamo si accorgano ;-)

> Tavolo

Che non ti leggano i miei :-)))

E' un tavolo relato loro per il matrimonio oltre trent'anni fa da un loro amico falegname. Forse all'ikea si sono ispirati.

Salve a tutti!

da qualche tempo riscontro un problema con il mio Powerbook 1400 (os 8.6): lasciandolo in stop con l'alimentazione a batteria, per es. la sera, l'indomani mattina lo trovavo del tutto spento, sicché al riavvio partiva la procedura di verifica con Disk First Aid per incauto spegnimento. Convinto che si trattasse della vecchia batteria ormai esausta, l'ho sostituita con una nuova, ma il problema non si è risolto. E' allora forse un problema al circuito di alimentazione a batteria? Una volta, con la batteria nuova, al risveglio dallo stop ho sentito uno strano rumore di grattamento (l'hard disk che si stiracchiava?) dopo di che il pb si è spento di botto. L'ultima volta, infine, che si è verificato questo inconveniente, subito dopo la verifica con Disk First Aid, mi è comparso un errore di sistema che diceva "divide by zero" e mi suggeriva di riavviare disabilitando le estensioni.

Qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi?

Ciao, Peppino

Prova a resettare il power management (spero d'aver scritto bene). La procedura non la ricordo, ma la trovi facilmente su internet. Mi pare che tu debba sconnettere il computer dalla rete elettrica e togliere la batteria, tenere premuto il tasto di reset....e qui non ricordo più!

In ogni caso il mio PowerBook 5300c ne ha beneficiato!

Guest

Ciao, sapete se da qualche parte sparso nella penisola c'è un centro assistenza che possa riparare vecchi macintosh?

Mi piacerebbe riparare il macintosh (1984), in quanto all'avvio appare la faccina con il punto interrogativo. L'ho già portato in un centro ma mi hanno detto che secondo loro è rotto il floppy, ma per me è un'altra la causa...

Grazie

Jonathan

Guest

potrebbe essere il dischetto di avvio, i floppy da usare sono quelli da 800 k. In assistenza, penso abbiano provato almeno ad inserire un floppy con un system adeguato...

Comunque secondo me non dipende dal lettore floppy rotto, infatti se inserisco un floppy, si sente che lo stesso inizia a girare ma poi viene espulso. Ho provato a formattare un floppy da 1,44 MB rendendolo da 800 k, ho inserito al suo interno un vecchio SO trovato su internet (credo il 6) ma nisba....

Giorni fa l'ho anche aperto per dargli una bella ripulitina...ma niente.

Manca la batteria comunque non so se può dipendere da questo!!!

Se non sbaglio il mac originale (il 128k) supporta fino a system 4. Attenzione quando apri un vecchio mac "compatto" puoi prendere una scossa molto molto forte. Aprilo solo dopo che è stato staccato dalla corrente per tutta una nottata!

Riesci a fare una foto di questa schermata strana e farla vedere qui sul forum?