Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti !

Chiedo aiuto per ripotenziare un vecchio e glorioso 7200/90. Ho tutto il necessario : una scheda PCI Alchemy, un HD da 6GB (a suo tempo appartenente ad un G3 B&W), etc.

Solo un problema : aperto il Mac mi sono accorto che la ventolina di raffreddamento del 601 e' staccata (spina a penzoloni), e penso che sarebbe il caso di riconnetterla (probabilmente anni fa quando ho aumentato la RAM mi son scordato di riconnetterla).

Nessuno sa dove si infila ? l'unico punto a distanza di cavetto e' nel mezzo della motherboard 5 cm piu' dietro del 601 (J61 c'e' scritto), ma ha tre "punte", mentre la presa a penzoloni ha due soli "buchi". Allineamento a destra, a sinistra o e' indifferente ? E se sbaglio che combino ?

Nessuno ha un 7200 su cui puo' dare una sbirciatina per favore ?

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi indirizza !

Stefano

Esatto, solo singola densità a 400k; se hai inserito un 800k nulla di strano sulla faccina.

Può essere un problema formattare floppy a 400k, devi per forza passare da una macchina vecchiotta, credo però si potesse ancora con il system 7. Con il 6 di sicuro.

Il system migliore per il tuo è il 3.2, che veniva di serie con il Plus, ma se è il primo 128k mettici su il system 1.0, the real thing.

Dovresti trovarli sul sito apple, ma se non li catti posso mandarteli via email.

Guest

Ciao grazie per le risposte, non sapevo che il floppy da usare fosse a 400k e probabilmente non lo sapeva neanche il centro dove ho portato il mac.

Quando l'ho aperto al suo interno c'era un biglietto incollato con su scritto: sostituito la scheda video anno 1989, effettuata modifica a 512 k anno 1989.

Franco se gentilmente puoi inviarmi il system la mia mail è (ancora per poco!!!) [email protected], per la formattazione a 400 k non so come fare...

Come posso inviare foto?

Per la foto credo che non ce ne sia più bisogno, in ogni caso, sull'icona in basso in questa pagina "Formato Testi/Img" trovi le istruzioni per postarla.

Per la formattazione di un dischetto a 400k, prova a farla con un vecchio mac in grado d'usare system 6 (credo basti!) e quando ti chiede se formattarlo ad una sola faccia o a due, formattala ad una!

Guest

Qualcuno si ricorda se per il "glorioso" Mac OS 8.1 esisteva Virtual PC? Se si che versione/numero

Credo che per l'8.1 vada bene la 3.0, altrimenti la 2.1.

Altrimenti prova SoftWindows, fino alla versione 3 di VPC avevano più o meno le stesse prestazioni.

Guest

A parte che ora ho il giaguaro anche sull Cubo mission critical e che mi funzia troooppo bene anche con miseri 450MHZ sono sempre li che friggo per le schede acc. Sembra che per ora solo la powerlogix sia disponibile (abbassata di prezzo e aumentata di l3). Powerlogix ha anche annunciato le DP ma non mi fiderei tanto.

Sonnett sembra vapourware (ora dicono che consegnano fine sett).

Io aspetto ancora un po'. Pero' da quanto sentito le 1gig di PL viaggiano.

Ciao a Tutti , negli ultimi mesi sto smanettando per sistemare un vecchio SE che ho trovato da un amico , mi ha anche dato 2 hd da 5 pollici ( I primi quelli Apple o Rodime ) Ma ho trovato solo un solo contenitore con alimentatore, nonostante tutte le ricerche ho trovato solo contenitori per hd da 3,5 pollici.

Sapete dove trovarli ? Avete dei fondi di magazzino ?

Grazie

emanuele