Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Secondo me il migliore VPC attualmente disponibile è l'ultimo, sotto OSX, con Windows NT dentro. Almeno hai la stabilità delle ultime versioni, qualche pippa di utility e la stabilità di NT senza i requisiti di sistema mostruosi di Windows 2000 o peggio XP.

Ricordo a tutti che, come scoperto da Diego Krota qualche anno fa, il simbolo XP va letto in orizzontale tipo emoticon e rappresenta un uomo molto disturbato con grande mal di testa e che ha anche mal di stomaco fortissimo...

XP

Se vuoi ho un vecchio lettore Syquest 44, funzionante benché obsoleto, in cui si potrebbe rimpiazzare il lettore con l'hard disk.

Ovviamente è finestrato sul frontale, quindi in qualche modo va chiuso con un pannellino.

Guest

Buono a sapersi per il Giaguaro, a fine mese lascerò anch'io il mio obolo a mamma Apple. Per le schede acc. , quella dual mi tenta proprio, ma dove trovo i soldi? :-))

Quanto al "senatur", il nickname che ho scelto è abbastanza disgraziato, ma mi è stato appioppato dai miei amici e quindi sto al gioco e me lo tengo. Preciso comunque che non ha nulla a che vedere con il Senatur Bossi e nemmeno con il senatore Previti, personaggi per i quali non nutro molte simpatie ;-)

Guest

A tutti i cubisti:

Settimana prox (dopo ampie ricerche) ordinero' la 1ghz da OWC.

Ho un amico che torna dagli US il 14 ott.

Ci ci vuole essere batta un colpo.

PS: gia' mi prude la Torx

Guest

La scheda e la powerlogix.

Quelli di Sonnett dormono.

Paolo figurati che io di nomignoli non ne ho casomai qualche buon amico ogni tanto mi chiama str..zo.

Salve a tutti...essendo un neofita del campo mac e avendo da poco acquistato un powermac 8500 usato avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi e avere qualche info:

1-appena arrivato il mio mac ho provveduto a installare il system 7.5.Finito di farlo dopo qualche giorno ho deciso di collegarlo al monitor che uso con il mio pc tramite un adattatore autocostruitomi e testato..ebbene al posto del solito rumore di avvio dal mac proveniva un "crashh" un suono simile a un bicchiere che và in frantumi...stacco la tastiera...riavvio ,ora il suono è il tipico dell'avvio mac ma nessuna immagine al monitor(premetto che l'adattore funziona di sicuro) ...lascio da perte il mac ripromettendomi di darci un'occhhiata,e oggi all'avvio di nuovo il "crashhhh" all avvio ...stacco la tastiera come la prima volta ma nulla....provoa riattaccare la tastiera e premere la combinazione per ripristinare la pram ( alt+mela+p+r)come consigliatomi ma nn succede nulla....spengo riavvio e stavolta il mac nn emette alcun rumore...

QUALCUNO PUò AIUTARMI PER FAVORE?

2-la ram usata sull'8500 è comune sdram(come quella dei pc?

3-qualcuno di voi sà se all'interno dell8500 esiste qualche ventola di raffredamento?(nel mio nn c'è nulla)

vi ringrazio per l'aiuto anticipatamentee...a buon rendere ;-)

Guest

Per la ram, credo proprio che la ram utilizzata nell'8500 era Dimm a 66mhz e 168pin.

La ventola doveva esserci, se non ricordo male.

Mickey

Guest

Tempo e ACARD producono schede PCI con controller IDE compatibili almeno con OS 9 (che il tuo computer con un po' di ram gestisce) e anche con OS X.

Prova a vedere su www.silene.it