Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

>Fabio

Su www.cubeowner.com trovi intere discussioni sull'argomento ATI 9000 Pro.

Comunque in linea di massima NON è possibile montarla, ma senz'altro ci sarà il matto che segando un pezzo qua e uno là troverà modo di farla stare dentro il Cube.

> Paolo

Intanto auguri per il tuo compleanno, e poi uguri anche per il Cube. Hai visto su Cubeowner quanto chiedono per quelle schede madri per il Cubetto?

Guest

Grazie per la risposta immediata.

Info qualcuno sa dirmi le dimensioni della scheda ati 9000 pro.

E' piu' grossa di una Ati 8500. (vedere cubo con ati 8500)

grazie ancora.

ps. io potrei essere quel folle

Guest

Il primo problema che mi viene in testa è quello relativo alla placchetta di fissaggio della scheda al case: quella della ATI 9000 senz'altro non è intercambiabile con quella della ATI Rage del Cube, quindi te ne devi modellare una da zero, oppure devi limare per bene quella originaria. Quanto agli spazi c'è chi ha spostato il Power Manager accanto al DVD e ci ha fatto stare una 8500. Non male come soluzione, ma di forzatura in forzatura si finisce con lo stravolgere la macchina.

Non dimenticarti poi di raffreddare bene il tutto.

In ogni caso... buona fortuna e facci sapere!

Guest

Paolo, sono con te in questo momento di tristezza =( non si sanno ancora le cause? cosa si è fritto?

ciao Luca

Guest

Luca, la scheda madre con processore. Apparentemente il resto (HD, Geforce, trasformatore Dc-Dc)e' OK.

Senatore, se l'invio a Austin non mi iene piu' buonmercato mi sa che una sceda madre nuova me la faccio.

Guest

Ma scusa, quelli della PL non ti ridanno una scheda? Non è colpa loro? O forse (nn voglio dubitare delle tue capacità =)) hai sbagliato tu qualcosa?

ciao

Guest

> Paolo

Se il processore si è salvato, allora su cubeowner c'è il link per comperare una scheda madre nuda e cruda ad un prezzo buono.

In Apple che ti hanno detto? Ti sei fatto stimare i danni? Al limite puoi spedire ad Austin solo la scheda bruciata, tanto il resto loro ce l'hanno già...

Guest

No, Senatore, ad Austin vogliono tutto l'ambaradan.

Le buone poste italiane mi farranno questo favore a 130euri. Poi vediamo.

Non e' ce sia molto contento (anche perche Tupolev mi sta togliendo l'udito).

Guest

Meglio 130 di 350...

Quanto a Tupolev, mi sembra che si inizi ad esagerare. Non ci credo che un costruttore scrupoloso come Apple ignori il fatto di vendere (a carissimo prezzo) macchine rumorose quanto il peggiore dei cloni assemblato sotto casa. E inizio a pensare male su quello che stanno facendo a Cupertino...

Guest

Momento: Tupolev potrebbe essere difettoso (lo spero!)

Mi fa comunque tecnicamente spece che una Apple non abbia risolto il problema del raffreddamento in modo piu'elegante.

Non dico di prendere spunto dal Cubo ma ....

4 (3 da 6cm e una da 12) ventole mi sembrano tantine.

OK: ci puoi sbattere dentro alri 3 o 4 HD, unáltra unita' ottica, 4 schede.

Guest

Beh, speriamo che sia un difetto e che te lo sostituiscano quanto prima.

Però è la tendenza generale che non mi piace, la scarsa attenzione verso un aspetto che ritengo importante almeno quanto la velocità o la facilità d'uso: il comfort acustico.

Sono dell'idea che, visto che la tendenza ad avere processori che scaldano come ferri da stiro sembra ormai essere consolidata ed irreversibile, il problema di come smaltire il calore in modo silenzioso diventerà una priorità assoluta a brevissima scadenza.

Detto tra noi, a volte sono infastidito pure dalla misera ventolina che ho ficcato dentro il Cube, ma quando sento i Tupolev , che dico!, gli Apollo (intesi nel senso di razzi, non nel senso delle workstation di vecchia memoria) che albergano sulle scrivanie (spesso sotto, proprio per via del rumore) dei miei amici, penso comunque di avere una macchina silenziosissima.

Sui portatili, purtroppo, stessa cosa. Inserisci un CD su certi iBook e ti chiedi se per caso non si debba alzare in volo, parte l'HD e sembra di essere del dentista...