Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

Eppure le automobili hanno abbandonato il raffreddamento ad aria quasi un secolo fa.

Steve, misenti, datti una mossa perche se non te la dai tu trapoco ci troveremo veramente con dei pc che prendono il volo!

Guest

paolo> la porsche fino alla penultima serie era raffreddata ad aria (e se non sbaglio anche la 917 per chi se la ricorda...)

Guest

Qui ti volevo. Le 911 o derivati relativamente recenti pur muniti di ventole tipo "Tupolev" venivano raffreddate principalmente dall'olio motore!

Adesso puoi venire con esempi tipo Panda 126 o maggiolino....

:-)))

Guest

Metodi per il raffreddamento silenzioso ci sarebbero, però si tratta di passare al liquido, cosa complicatuccia.

Per quanto riguarda la fusione del nocc.. scheda madre, forse (probabilmente) la scheda video prende tutta la potenza dal bus agp che però non ha retto in quanto dimensionato per molta meno corrente.

Alcune schede video hanno infatti l'attacco standard di alimentazione! (vecchie vodoo3, poi non so).

Con i nuovi agp (penso 4x) hanno aumentato la corrente consentita, se hai un 2x la scheda video va sì a 2x (backward compatibiliy), ma i conduttori non reggono la potenza richiesta.

Non sono sicuro al 100% di quanto ho detto, ma vedrete che forse anche la prossima mobo diventerà un quadretto (se non la usate come quadro voi mandatemela, la appendo io).

In situazioni critiche come quella del cube io andrei cauto: mica la scheda video vi moltiplica le prestazioni!

Guest

> Olaf

Con Quartz Extreme la Geforce 2 si fa sentire tutta, rispetto alla ATI di serie che non supporta QE.

Personalmente ho messo nel mio Cube una GeForce e una ventola di raffreddamento e non ho avuto problemi, anzi con la ventola tutta la macchina è più fredda. Sono sicuro che i problemi fatali incontrati da Paolo nell'upgrade del suo Cube provenissero da una scheda di upgrade (processore, non video!) difettosa.

Guest

Vi aggiorno: il mio amato e silenzioso Cubo e' sulla strada per Austin.

Confermo: la sceda acc era difettosa e ha fulminato la scheda madre. Sembra che la video e altri ambaradan non ne abbiano risentito.

Penso di poter avere del feed back entro 2 settimane.

Non chiamatemi al telefono: sono sordo da effetto Tupolev.

Che qualcuno strafulmini SJ e il suo RDF (reality distortion field) per averlo messo sul mercato.

Guest

Mi fa piacere sapere che tutto si risolverà per il meglio, come previsto.

Tienici aggiornati!

Guest

Paolo> infatti io intendevo: inutile prendere il top, fermatvi uno o due gradini sotto al top: la radeon 9000 mi pare esagerata, una 8500 o anche meno (7500) probabilmente era più che adatta al cubo.

Guest

Occhi con le schede. Sembra che la poenza di alimentazione ponga un limite.

Io non andro' oltre la Gefore 2x provata e testata.