DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Sto cercando disperatamente un floppy esterno per il macintosh del 1984 quello a 128K (con la modifica se si voleva a 512 K), ho pubblicato vari annunci ma niente, ora visto che siamo in tema se qualcuno mi potesse aiutare ve ne sarei grato.

Ho già preparato i floppy a 800k con il system ma mi manca il lettore esterno in quanto quello sinterno credo sia partito definitivamente.

grazie

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

> Paolo

Inizia il conto alla rovescia ;-)

> Luca

Se veramente stai pensando di prenderti la scheda 1.2x2, fregatene della ventola, anche perché ci sarà di sicuro. E poi si sente appena...

Io spero tanto che il mio cubetto dopo l'intervento a cuore aperto mi torni funzionante a 1ghz.

Gia' oggi col 450 mi gira jag senza problemi e a velocita' buona.

Luca, senza ventola frigge in 5 minuti e anzi consiglio anche ai 450 di mettercela.

Quello che sconsiglio ai non giocatori e' disostituire la scheda video. Quelle piu'performanti scadano moolto.

qualcuno voleva sapere se le schede Geforce2MX dei tower funzionano sul cubo.

vi assicuro che funzionano benissimo e con jaguar si attiva anche l'accelerazione quartz extreme, non è male...

penso che con un pochettino di fortuna anche le geforce4MX vadano bene appena ne recupero una la provo e vi dico.

comunque basta solo cambiare la placchetta

ciao

> Gian Luca

La GeForce 4MX non va bene sul Cube: troppo larga. Il giochetto del cambio delle placchette si può fare solo tra ATI Rage e 2MX, le altre schede hanno i connettori disposti in modo differente.

Purtroppo il novero delle schede video adatte al Cube è assai ridotto, ne trovi una lista sulle FAQ di www.cubeowner.com.

Partendo dal presupposto che ormai un mese che tento di risistemare il mio vecchio MAC 7600 e nn ci riesco, vi racconto la mia storia.

Dunque a questo 7600 gli ho montato un processore G3 Sonnet e tutto è andato liscio. Dopo un pò ha iniziato a darmi errore di bomba all'avvio; pensando fosse un problema di HD (che era veramente vecchio) e dovendo comprarne lo stesso uno nuovo ho deciso di sostiruirlo

Ho preso un IBM HDD9130 (9 GB) SCSI 3 68 pin.

Ho tolto quello vecchio, ho messo un adattatori scsi da 50 pin scsi1 a 68 pin scsi3.

Ho rimontato il vecchio processore, ho inserito il cd di Mac OS 9, e tutto sembra andare bene. Quando gli do l'avvia all'installazione, parte per circa un minuto e poi si ferma (nel senso che non va più avanti con l'installazione, mentre il mouse va ancora).

Spero sia un problema di catena scsi, perchè se no vuol dire che ho speso dei soldi per un hd che non va.

AIUTATEMI!!!!

Un saluto ai cubisti, ho iniziato a leggervi da poco ed in occasione del rinnovo dei miei 3 cubi (che ho da 1 anno e 1/2) che da domani saranno 4, ne vado a prendere uno usato con già la scheda con 32mb di vRam.

Ho intenzione di portarli tutti a 1 gb di ram, e schede grafiche nuove per passare a osX, ho paura a montare dischi veloci per la temperatura, voi che ne dite?

Li uso con FMP e non credo mi serva avere un processore + veloce.

Dove posso trovare delle GeForce2MX?

Non sono un megalomane, solo che dovrò rinnovare lo studio dentistico e volevo mantenere omogenea l'estetica, tra l'altro il cubo continua ad essere la macchina che mi piace di più, occupa poco spazio e continua a stupire i miei pazienti con il suo look.

Ciao Germano

Germano, per quello che fai coi cubi la scheda non ti serve.

Poi costano e non si trovano e scaldano.

Io sui miei ho Jag da un po': su uno ho solo 384 mega ma gira bene.

Sull' altro 1 gig e gira di poco meglio.

Su uno ho un HD da 7200 che non da segni di cedimento (okkio lo uso 5ore al giorno).

Tra poco dovrebbe ritornarmi quello col proc piu' veloce.

Stay tuned