DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Da circa 8 mesi sono un utente mac (ho un G4 dual processor e un Powerbook G4 con superdrive), ho notato da subito la serietà del prodotto e sopratutto l'affidabilità (venivo da windows2000). Piano piano mi sto convertendo al Mac os X (solo sul titanium ho la versione 10.2.2) ma ci sta un piccolo problema...

Sul sistema windows sono presenti alcune periferiche seriali (Epson Stylus Photo 700, Iomega zip 250Mb parallelo, uno scanner UMAX Astra 1220P e uno scanner Canon Canonscan N340) tutta questa roba nn ha il connettore USB quindi nn so come collegarlo al G4 Tower.

Solo sulla Epson e nell'UMAX sono presenti dei connettori rotondi che credo siano una mezza specie di seriale dei vecchi mac.

La domanda che vi faccio è questa qui: Posso collegare queste periferiche al G4 Tower con un convertitore USB/Seriale della WIRETEK mod.UN8BE? http://www.wiretek.com.cn/peripherals.htm

Vi dico questo prodotto xè nella mia città non sono riuscito a trovare di meglio.

La presa dello scanner non è una seriale per il Mac ma la predisposizione al collegamento di una unità opzionale diapositive.

Keyspan fa un prodotto ottimo e ben supportato, controlla sul loro sito la compatibilità con la Stylus 700.

Per lo Zip parallelo pippa.

ho deciso di buttare via tutto, come scanner sono indeciso tra L'epson 1260 Photo e l'hp scanjet 5500c.

Invece come stampante la epson stylus photo 950 che mi stampa anche su cd.

mi dispiace per lo zip.. ma pazienza!

Se avete qualche consiglio su degli scanner piani che fanno anche negativi e diapositive fatemi sapere...

E' arrivato il 24.

Un filino malandato. Il case trasparente sfondato e mancava un bel 512 di Ram.

Ci sto mettendo le mani adesso.

Vi faccio sapere.

Probabilmente visto il contenuto altamente intrigante faccio una paginetta.

Stay tuned.

> E' arrivato il 24.

bene!

> Un filino malandato. Il case trasparente sfondato e mancava un bel 512 di Ram.

scusa, ti hanno consegnato il computer senza un banca da 512, e con il case "sfondato"(cosa intendi per sfondato?)??

>Probabilmente visto il contenuto altamente intrigante faccio una paginetta.

bravo Posted Image