DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Mi fa piacere trovare ogni tanto qualche info utile per noi romantici possessori di Cubi.

Siccome ho deciso che dal mio Cubo 450 non mi staccherò mai, stò poco per volta aggiornando i componeneti.

Ho felicemente sostituito l'HD con un Ibm 120Gb a 7200 ed ora vorrei sostituire la scheda grafica.

Domandona a coloro che hanno già provveduto o che sono bene informati:

Quale scheda (almeno 32Mb si intende) mi conviene montare?

Avevo letto le procedure per modificare una Ati Radon 8500 AGP...mi conviene fare questi rischiosi bricollage...o no?

Grazie....e...manteniamo vivo questo argomento che tanto interessa a Cubisti e Cubiste !!!!

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Codino,

io sulle schede non te so dire. Attualmente ho una Radeon OEM da 32. Si quartz ci gira ma dire che fa la differenza Mah.

Va bene, uso app che del 3d se ne fregano.

In ogni modo non e tanto una questione di trovarne una (si deva passare per la cannibalizzazione di un g4) o andare su ebay o altri e pagare tanto.

Si potrebbe anche passare da una nvidia 2 o 3 (o 4) da cp flashata. Ma la cosa ti impedisce di usage i monitor Apple.

La modifica della 9500 mi sembra un tantino aggressiva e carissima.

Aspettiamo a vedere se quelle schede e l alimentazione resistono.

Per il tuo cubo dovresti prima upgradare il proc e max out la ram: altra vita....

Ok Paolo, accetto il consiglio...in verità un pensierino al processore l'avevo già fatto.

Anche qui, dubbione...è meglio 1Ghz o un Bi? Bho

...la ram direi che è cosa + semplice, ho 128+128+256Mb, rompo il porcellino e mi cambio una scheda da 128 in 512!..non fa cifra tonda ma mi scallo!

bye

Meglio mono. I biproc li lascerei perdere perche succhiano troppa corrente e rischi di bruciare la relativa scheda.

Poi le venole da montare per quelli dovrebbero essere potenti e rumorose.

ho visto anch'io il ti 400 a 2000 euro, bisogna scrivergli qualcosa....!

Che ne pensate di ebay per quel che riguarda Apple?

Per me le occasioni più ghiotte, (vedi titanium da 1 GHz con base d'asta a 100 euro che sono all'estero, ecc..

oppure Titanium 17" da 1000 euro, che devono ancora uscire) sono delle fregature belle e buone.

Io non mi fiderei neanche un po' di sto sito.

Voi che ne pensate

Io avevo messo in vendita il mio Ti500 con 512mb di ram, doppia batteria e garanzia fino a marzo 2004 a 2000 euro, due mesi fa!!

Ora mi sa che me lo tengo, piùttosto che venderlo (a prezzo di mercato) ad un prezzo troppo basso. Tanto vale che lo metto al posto di un desktop in ufficio.

...mi sa che ora, con in ordine il PB17" metterò invece in vendita tutta la serie di borse, borsette e zaini che ho!!! Dovrò cambiare il corredo...da spalla ;-)

Ehi,

grazie a tutti, questo forum è davvero ottimo!

Comunque il T400 non me lo venderebbero a 2000 euro ma a 1400..

Dovendo scegliere l'Ibook io però mi orienterei sul 14"..il 12" l'ho visto e mi sa che alla lunga lo schermo così piccolo si farebbe sentire...

Cmq mi state proprio convincendo, meglio investire un vecchio mezzo milione di più e prendere l'Ibook 800 combo al prezzo riservato agli studenti (1678 euri) che mi pare una gran cosa...

Cristiamo,

prendi ad occhi chiusi l'iBook 800 con schermo da 14,1" al prezzo educational... è ottimo.

Non ti pentirai asslutamente della scelta fatta.

Poi se fra qualche tempo ti sentirai "maturo" per il salto al PowerBook avrai modo di vedere le future sclete di Apple sia nuove che l'usato che allora sarà disponibile.

Se ti siamo stai di aiuto, bene, lo scopo del forum è questo.

Mickey

Paolo ti ringrazio per l'offerta, dimmi tu quando, come e dove potremmo incontrarci cosi ti compro una ventola e magari mi dai qualche dritta.

Graize mille

P.S.

Il mio indirizzo e-mail lo trovi nel profilo

cristiano....benvenuto nella comunità! prenditi l'ibook e vai tranquillo. (tieni presente che anche il 12" è fantastico e il monitor di ottima qualità, quello è il vero portatile!)

ps: non scrivere più MAC, ma mac, altrimenti potresti passare per un infiltrato m$! Posted Image