DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mentre gruardavo (o cercavo di fare) un DVD video sul mio Cube (Spiderman, per nota di cronaca), il DVD Player si è impallato in corrispondenza dei contenuti speciali. Forzo l'uscita dall'applicazione, tutto OK ma....

... ma i DVD non mi vengono più riconosciuti dal lettore, né quelli video né quelli dati, sia sotto OS X che sotto OS 9.

A nulla sono serviti i soliti tentativi, quali reset pram, reset scheda madre, e nemmeno una penossissima (un pomeriggio di lavoro) reinstallazione da zero di tutta la baracca. Quel che è strano davvero è che sia i cd rom, sia i cd rw vengono invece letti senza fastidi. Prima di metter mano al portafogli o rinunciare ai DVD sul Cube, desidervao sapere qualcuno ha idea di cosa possa essere successo.

Il system profiler non segna particolari fastidi, così come i soliti diagnostici. Il lettore viene visto come se funzionasse, ma i DVD vengono espulsi dopo i disperati tentativi di trovare la traccia di inizio.

Infine, perso per perso, volevo provare a fare la pulizia delle ottiche con gli appositi prodotti: qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille in anticipo

Mac 6500 e ADSL: come fare ?

Ciao a tutti, allora ho un Powermac 6500, system 8.6, upgrade Sonnet a G3 400 Mhz, ho due slot PCI liberi e anche lo spazio per una scheda Ethernet. Sono senza USB.

Secondo voi esiste un modo per collegarmi ad Alice di Telecom ? Ho le idee confuse: non posso (credo) usare modem USB e quindi ho bisogno di una scheda ethernet e di un router ? Il problema è che inoltre vorrei pioter usare Alice anche con un PC. Come posso fare ???

Un problema alla volta:

i modem usb si possono usare a patto che ci siano i driver (vedi per esempio Alcatel);

per esperienza posso dirti che i modem ethernet sono meglio, per cui avresti bisogno di una porta ethernet (ti basta brendere una scheda PCI compatibile);

se vuoi condividere la connessione allora ti server un router (esempio Belkin, 100 €) con integrato un hub ethernet al quale collegare il mac e il pc.

con il router non ci sono problemi di configurazione (pannello di controllo>TCP/IP>DHCP), mentre un collegamento diretto (mac->modem) necessita di Enternet e al momento non ricordo se è pienamente compatibile con 8.6.

Le schede ethernet PCI funzionano perfettamente sia sul 6500 che sui 6400. Naturalmente devi assicurarti che siano adatte agli slot dei performa e abbiano il foppy di installazione anche per mac: è sufficente chiedere una scheda ethernet PCI per Mac Performa 6500. Per usare Alice con modem ethernet basta l'Os 8.6.

Se devi condividere la connessione con un PC segui le indicazioni di Matteo e acquista un router, il modem infatti ti permette di collegarti o con Mac o con PC, ma non di navigare con entrambi simultaneamente. In ogni caso ti serve la scheda ethernet.

Oh, real estate. Ho il Cinema Display 20'.

Con la GeFo 2mx funzia a risoluzione max.

Un bell' andare.

Ho dovuto ridurre due volte la brillantezza talmente mi abbaglia :-))))))

Tesori, che ve dev di: funzia alla grande, rat e odio a parte.

Tenete conto che la scheda PL ora costa la meta' di quello che l'ho pagata io. Ho avuto fortuna con la GeFo. Ma tutto sommato una cosuccia per coloro che amano il Cubo fattibile.

Dal puonto di vista fotografico mica c'e' tanto da farre -foto Cub e foto CD20'- anche come filmato non renderebbe giustizia.

e' l'insieme: silenzio dal Cubo 1ghz ventolato Pabst con foro nel basamento, scheda GeFo 2mx e lo spettacolo del 20'.

Indescrivibile anche a parole.

Peccato che la Mamma non abbia portato avanti il discorso...