DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">Peccato che la Mamma non abbia portato avanti il discorso... </font>

chi lo sa... il cubo, del resto, è l'unico computer "sospeso" dalla produzione... non cancellato, o no?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm, bella domanda Matteo Posted Image In effetti la vendita di un cubo 1Ghz, come quello di Paolo, attirerebbe un "sacco" di gente per il fatto di avere un computer compatto con un minimo di espandibilità, e in più la possibilità di montare un monitor qualsiasi! Boh? Sono stato spiegato? Posted ImagePosted Image

ci sarebbe solo da piazzarlo come in origine tra imac e G5 con una scheda video flessibile e master dvd.

Prezzo per il cubo cosi 1.200-1.500 ivato

Certo, sarebbe competitivo Posted Image Però forse ci sarebbe troppo spezzettamento, iMac, eMac, Cubo, Pmac, iBook , Titanium, sarebbero tante linee da "seguire" per Apple, forse troppe.

ciao!

• 2 weeks later...

Salve gente, pochi mesi fa, ho regalato ad un mio cugino il mio vecchio e glorioso Performa 6200...

Purtoppo ha molti problemi ,si impalla spesso, e facendo uno scan con disk firs aid noto che c'è molto da riparare...Il probelma è che il system di partenza era il 7 (di cui ho ancora i dischi ) mentre nel 6200 vi è installato 8.1 (upgrade successivo) di cui non riesco + a trovare i dischi (è stato 3/4 mesi in soffitta....Posted Image ) e non so come fare per riparare eventuali errori..

C'è un modo per risolvere tale problema? Se non esiste una soluzione pratica, posso richiedere alla apple tali dischi, possedendo ancora la scatola del system (regolarmente acquistato)?

Oppure l'unica soluzione è buttarlo nel cesso ( Posted Image ) o metterlo a tacere per sempre (Posted ImagePosted Image )

Salve ragazzi.

Oggi doveva arrivarmi un Power Macintosh 7600 ed invece mi è arrivato un 7200 ed un 6500/275!!!!

Proprio sul secondo ho avuto un problema. Ho formattato l'HD e prima di fare questo ho verificato che la scheda di rete funzionava tranquillamente (il pannello di controllo TCP/IP era impostato su ethernet). Dopo la formattazione non c'è verso di fare vedere al computer la stessa scheda di rete. Qualcuno sa darmi una mano? Le ho provate tutte! Posted Image((

magari c'è bisogno di qualche driver? ma il computer dovrebbe avere l'ethernet già all'uscita della fabbrica!

Anch'io smanettai su un 6400 (stessa famiglia) tempo fa: la scheda è PCI o va nel CommSlot?

Nel primo caso dovrebbero bastare i driver del produttore, nel secondo ricordo che oltre alle varie esensioni di sistema doveva esserci una estensione aggiuntiva chiamata "Ethernet CS" (o qualcosa di simile...); hai fatto un backup della vecchia cartella sistema?

altrimenti dovrai cercarti quell'estensione spulciando nei vari aggiornamenti presenti sul sito Apple...

Posted Image

A questo punto devi proprio cercare il tizio che t'ha venduto il 6500 e recuperare i driver...

potresti postare un immagine del system profiler che riguarda la scheda ethernet?

magari qualcuno la riconosce e riesci a scoprire la marca...