DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Paolo!

info velocissima: dove hai preso la RAM e a quanto.

Volendo evitare i mostruosi costi di spedizione da oltreoceano, ero contento d'aver trovato due banchi da 512 tramite eBay in Italia, ma (indovina un po'?) non funzionano.

Così ora, oltre a dover smaltire questo giga, voglio andare sul sicuro (senza spendere follie).

Ciao

Mah, ho comprato l'equivalente di 4 giga da hardital qui a milano (spaccio per assemblatori assolutamente ignoranti di Mac) Ammetto di aver corso il rischio di trovarmi con ram non funzionante.

ciao a tutti

ho il cubo 450mhz con cd rw e monitor adc apple 17tft

Premesso che la ram è già espansa a 1,5GB e che uso jaguar 10,2,4:

il cambio di hd dall'originale 20gb 5400 rpm a un nuovo 7200 secondo voi velocizzerebbe molto?

Se trovassi una nvidia 2MX con 32MB vram presa da un g4 x via dell'adc vedrei una differenza sostanziale?

Il cambio processore con un encore [email protected] mhz vale la pena?

ciao, filippo

Col 7200 non e che vedi un grosso salto.

Con la Gefo va meglio e hai Quartz Extreme.

Raddoppi le prestazioni con tutto quanto sopra ma con un processore da 1ghz. Sia Sonnet che Powerlogix ne fanno e costano sempre meno.

Fai attenzione che abbiano chache di 2 o3 livello 1mega almeno

Se vai su www.fslpz.net trovi info su quello che ti aspetta.

ho visto su owc le powerlogix 800 e la sonnet a circa 300$

Qui in italia silene 700 ?... (iva compresa)

Ai 300$ se ne aggiungono altri 40 di spedizione e poi arrivata al confine ti bastonano con un bel 20%!!!

Quindi circa 400 $ che dovrebbero fare 350 360 ?.

Un hd costa 110 ? mentre la scheda non ha prezzo perchè è praticamente introvabile...

Allora da quello che capisco forse dovrei cambiare proc e lasciar stare l'hd.

Grazie cmq per i suggerimenti... come farei a mollare il cubo per un tupolev?!?!

aggiornamento: stamattina ho passato il defrag di drive 10 1.1.4 sul mio cubo: su 15Gb di partizione primaria ben 9GB erano frammentati di brutto. Ora classic parte in 20 - 25 secondi contro il quasi minuto che ci voleva prima!!! Consiglio a tutti di provare!

Salve, ho alcune domande a cui spero possiate darmi risposta dato che io mi sto avvicinando ora al mondo mac...

1) Esistono adattatori per utilizzare un monitor VGA per PC su un PowerMac 7200/75? Si trovano nei negozi Apple o devo affidarmi a siti tipo eBay?

2) Posso utilizzare una scheda video Diamond Stealth con chip S3 Virge e 32MB di RAM PC66 sul suddetto PowerMac?

3) Sempre sul suddetto PowerMac, che tipo di lettori cd e hd posso montarci?

Grazie in anticipo per le risposte. Posted Image