DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

anch'io ho un powermacintosh 7200/75.

ho anche un convertitore DB-15 (monitor 7200)/VGA che uso sul powermacintosh 6500. sfortunatamente questo convertitore non funziona con un monitor samsung 753 dfx. funziona invece con lo studio display 17" apple.

credo che sia necessario un convertitore "configurabile", però non ho idea dove reperirlo.

per la scheda video non saprei, ma dovrebbero andare bene le schede video pci per mac.

ci puoi mettere gli hd e cd-rom/masterizzatori scsi.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Schede video PCI per Mac: ci sono le Radeon 7000 e le "mitiche" VillageTronic... quest'ultime però sono semplicissime.

Per capire se ci sono schede video PC che possono essere modificate fai un giro su www.xlr8yourmac.com , un sito utilissimo per modificare i propri mac.

Ciao.

l'HD Quantum 80 MB del mio LC 475 è defunto. Ho provato a sostituirlo con un Quantum Fireball da 3 GB, già usato su un 9600, ma non riesco a istallarci il sistema operativo, perché l'installer si blocca e mi comunica che manca lo spazio sufficiente (e mi dà fra parentesi uno spazio disponibile negativo!). Ho provato a formattarlo varie volte ma senza esito. Devo pensare che questo drive è incompatibile con l'LC? O che altro?

Ciao

Rispondendo in ordine alle domande originali:

1) esistono adattatori VGA>VideoMac con switch configurabili, dovresti trovarli in negozi Mac forniti (tra l'altro dove abiti?)

2) scheda video: vedi risposta precedente; ram: il tuo Mac monta delle DIMM ma non credo siano SDRAM, sempre nel negozio fornito di cui sopra dovresti trovare moduli compatibili; un fornitore (per i negozi) è www.sqp.it

3) il bus interno è SCSI, quindi HD e drive SCSI... forse conviene montare una scheda ATA-PCI e dischi UltraATA, valuta tu cosa ti conviene.

Ciao.

Se ti potesse interessare potrei chiedere ad un mio amico di venderti l'HD originale dell'LC475 che io gli avevo venduto e che lui non usa più (tra l'altro gli ha già tolto il drive dei floppy per usarlo su un'altra macchina). Capacità dell'HD 250MB

Allora...

Per la scheda video ho letto che c'è la possibilità di poter montare una Voodoo PCI e flashare il bios per poterla utilizzare con il Mac. Per la RAM ancora non ho trovato nulla ma sto continuando a cercare, e per il discorso IDE/SCSI sto pensando il da farsi.

Ah, io sono di Livorno.

<font color="ff0000">Ah, io sono di Livorno</font>

peccato... se fossi di Milano ti avrei consigliato un negozio che ha tra i fornitori SQP e quindi la possibilità di avere sia la ram che l'adattatore "programmabile".