DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Dario, anche io sono di Livorno.

Sei gia a posto con il computer ma la butto li lo stesso.

Ho un 7200/90 imballato in cantina che sto cercando di vendere, completo tastiera, mouse , scheda interna PCI PC 100 mhz. di monitor, modem, periferica JAZZ iomega con cartucce da 1 giga.

Per quanto riguarda il monitor e per ricollegarmi alla tua richiesta, è un Samsung 15" munito di adattatore, esattamente quello che richiedi tu.

Considera, se interessa a te o a qualcun' altro che legge che il tutto è in vendita per 150 euro.

}

Giuseppe, penso che il system del lc475 non accetti piu' di 2gb di capacita'dei hd.

Altri forse possono confermare.

Hai provato -la butto li'- a partizionare?

grazie delle risposte! Effettivamente non riflettevo sul fatto che prima che si danneggiasse l'HD avevo aggiornato il sistema a 7.5 (da CD) e che dovendo ripartire dal 7.1 (per via della mancanza del drive CD interno) avrei incontrato la difficoltà dell'eccessiva capienza del nuovo HD. Ciao a tutti

Sono disperato!

Posseggo due monitor AppleVision 750 17", un audio-Video e l'altro "normale".

Qual'è il problema:

sono monitor che ovviamente non sono più coperti da garanzia e si sono rotti tutti e due. Li ho portatti a riparare da un tecnico locale (certo non posso spedirli in Olanda -credo- per farmeli riparare...

Bene, il tecnico giustamente mi dice che gli serve lo "schema elettrico" insomma quello che ti danno anche quando comperi un tostapane, altrimenti non riesce ad andare avanti, neanche cannibalizzandone uno... sic!

Come posso fare ad avere sti benedetti "schemi"?

Sul sito della apple ho trovato ogni tipo di manuale, ma non questo che credo sia fondamentale per le riparazioni extra-garanzia!!!

Chi mi può aiutare?

Grazie Roberto

Si Gennaro,

ma in un "centro Apple" sai che ti dicono che devono mandarlo all'assistenza (cioè in Olanda)...

e quindi oltre alle spese che ciò comporta ci deve stare anche il loro guadagno.

E quanto mi costa!!

Roberto

Ne ho dovuti gettare via ben 3 !

Non c'è niente da fare, se non ordinare presso un centro di assistenza Apple l'intera scheda logica del monitor (sempre che sia ancora possibile) per un paio di pezzi l'ho fatto, ma il costo (circa 300 mila di vecchie lire) di allora non giustifica a mio parere il lavoro.

Prima le ho provate tutte.

Quasi tutta la serie da 17" dei "vecchi" Apple montava dei tubi Sony Trinitron con però una logica tutta Apple per la profonda interazione tra la macchina e il monitor.

E' quest'utlima che rende difficile per non dire impossibile anche ad un centro riparazioni ufficiale Sony di mettere le mani sul monitor che di fatto, come struttura di base, è a tutti gli effetti un Sony.

Visto anche il costo della riparazione con la stessa cifra oggi ci compri un monitor da 17" nuovo.

Ciao Pietro,

è proprio come dici tu, è proprio questa logica tutta Apple che non riesco a capire e alla quale non mi ci sono ancora abituato dopo oltre un decennio di utilizzazione esclusiva dei suoi prodotti.

Ma dico, cosa gli costava allegare lo schema elettrico con tutta la sua brava circuiteria...

E che Diamine!

Come se le cose te le regalasse (solo il 750 normale lo avevo pagato intorno a 1300000 lire).

Vedi, a me quel monitor piace parecchio e vorrei poterlo recuperare (nei limiti umanamente possibili), cosa mi consigli?

Il problema è che in calabria, dove vivo, non ci sono Centri di assistenza, quindi dovrei spedire fuori regione il monitor con tutto quello che questo comporta. A meno che non possa ritirare direttamente la scheda NUOVA -a questo punto -da un centro assistenza (magari il più vicino possibile) e farmela montare qui da un tecnico riparatore.

Cosa mi suggerisci (oltre a comperarmi un LCD 15" della Samsung 320 €?)

Ciao Roberto