DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Roberto:

se vuoi davvero tenerti il monitor, l'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti presso un centro di assistenza Apple e interessare loro del problema, sempre ammesso che si riesca a reperire ancora il pezzo (non mi dare del pessimista, ma so per certo che dopo un certo tempo le aziende non sono tenute a garantire più i pezzi di ricambio)

L'unica altra cosa che mi viene in mente è quella di provare in giro sulla rete (vedi Stati Uniti) dove ci sono posti in cui rivendono prodotti Apple (anche vecchi) nella modalità ricondizionata.

Non escludo che tu possa trovare la scheda logica del monitor, verifica comunque il costo del tutto.

Per il "nuovo" monitor io ho sostituito i miei sia con dei Sony da 17" che con degli ottimi Philips mod. 107P buon prodotto ad un prezzo accettabile.

In bocca al lupo !

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! Sto cercando di mettere in rete un PPC 8200/120, collegandolo a un Modem Digicom Leonardo 28800, per ora invano. Non sono sicuro che il cavo sia quello giusto. Qualcuno ha idea di dove posso trovarne uno? O devo cambiare modem ?Grazie e ciao,

Paolo

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ethernet + 6500

Quando si formatta un disco tutto viene cancellato, ovviamente... il problema etherner è esclusivamente un problema di driver;

dopo aver reinstallato l'OS, si devono installare i driver per i dispositivi di terze parti ( il ppc 6500 veniva fornito senza scheda di rete che io sappia) ma il dischetto del produttore o una ricerca sul suo sito risolvono tutti i problemi, e l'agognata voce etherner riappare sul tasto di scelta di TCP/IP...

mi è partita (e non tornerà piu) la scheda video del 6500 che dovrebbe essere una GeForce II (credo) ...devo ancora guardare su mactrack...

Qualcuno sa dove posso reperirla???

Alt.

Parli del PowerMac 6500?

La scheda vido è:

1) una ATI RageIIc

2) saldata sulla scheda madre

quindi la puoi 'reperire' in assistenza

eheh, un ppc 6500 con geForce 2 sarebbe stato altro che all'avanguardia!!!Posted Image

in circolazione vi sono delle schede video PCI (principalmente con funzione di secondo monitor, ma anche, per esempio, delle radeon 7000), prova a vederificare se sono compatibili dal momento che, essendo la scheda saldata, la sua sostituzione potrebbe essere onerosa e/o impossibile ...

Ciao da Fabio..c'e qualcuno che ha innalzato il clock del bus da 100 a 133 .Se si come e' andata, e come ha fatto.

Su cube-zone un tizio se cimentato nel' esperimento....non so' di piu'...ciao grazie

si, ho constatato, è poprio la Ati Rage II integrata Posted Image...

<font color="ff0000">Marco</font>: Intendi una scheda mac edition per slot PCI o una semplice scheda per pci forse compatibile?

(Le mac edition costano un'esagerazione!!!)

macedition o (se ti senti in grado di affrontare il rischio) una per pc flashata ... di certo, ci spenderesti meno del cambio di scheda madre, in ogni caso ...