DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Per Sergio.

Ciao da Fabio,le ram che devi acquistare devono essere full brand,altrimenti non vanno sul cubo,le puoi reperire su www.microtrade.it ,personalmente la tua esperienza mi e' familiare,fintanto che non sono passato alle full brant.Ciao

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sul mio Cube ho tre banchi di quelli da battaglia: 64, 128 e 256. L'ultimo l'ho preso in un negoziaccio PC senza nemmeno preoccuparmi della compatibilità. Mai avuto un problema che fosse uno. Forse il fatto che la PC 133 stia uscendo di produzione ha fatto restare in circolazione solo ram di tipo particolarmente scarso.

Ho aggiornato il cubo con il processore sonnet [email protected] comprato da OWC. Silene vuole 479 euro iva compresa escluso il kit che non si capisce nemmeno se lo vende.

Con OWC ho pagato 260 euro spedizione compresa + 51 euro di iva e tasse dognali tot 311 euro!!! + di 150 euro di differenza!

Comunque l'aggiornamento è da mettere i sudori freddi; per fare le cose con calma e per non rischiare ho seguito passo passo le istruzioni: + di due ore.

Alla fine il risultato del g4 @ 800 rispetto al g4 @ 450 si vede (anche se mi aspettavo forse di +).

La relativa reattività delle finestre in x è + o - simile (per quella dovrò cannibalizzare da un g4 una geforce 2 mx con 32MB... a trovarla!)

L'avvio delle apps è un po' + veloce ma anche qui forse cambierò l'hd con un 7200 per vedere + differenza.

Dove si vede MOLTO la nuova cpu è , ad es, nel rendering delle mail di mail e delle pagine web di safari.

Comunque 310 euro non sono una follia e devo dire che mi sono anche divertito a smonarmi il cubetto. Adesso non lo mollo veramente +!!

Filippo, Ram? disco?

Il mio 1ghz va come il MDD 867.

Gefo 2mx (che non ti cambia la vita ma il monitor: ho il 20') 1.2 gig ram hd da 7200 con 2 di buffer.

Forse sei troppo esigente!

Di chi e' la scheda PL o Sonnett?

Lo confronto con un ibook g3 @ 800 usando 4D client sempre aperto in classic faxexpress (sempre classic) photoshop 7 navigator mail xnap e iphoto come programmi fondamentali. Però ho probabilmente appesantito il cubo con openoffice X11 e thinkfree office (il secondo come prova).

La ram è 1,5GB . L'hd è il suo ma devo cambiarlo al + presto (forse già nel week end) con un 7200. Attualmente ho 3 partizioni una x classic una per x e una per lo swap come da tutorial di Filippo Antonica.

Il monitor è un 17 studio display lcd di Apple.

Mac os 10.2.6 con tutti gli agg fatti a oggi

La scheda è PowerLogix PowerForce Series 233 G4/800MHz with 2MB L3 Cache Pre-configured COMPLETE(Cube Kit included).

Per avere un test + attendibile cambio l'hd reinstallo 10.2.6 "clean" e tolgo tutto quello che non serve.

Per ora la mia config è troppo incasinata e particolare per poter giudicare.

settando gli switches sulla shedina potrei mandarla a 900 o 1000 mhz.... ma mi mente un po' l'ansia. La tua è una mille REALE o è overclokkata?

che ne dici? La ventolina butta fuori aria (FREDDA anche dopo un'oretta; al massimo un po' tiepidina) come un condizionatore (e devo dire che è sopportabilmente silenziosa)

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un G4 Cube 450 Mh nel quale, tempo fa, ho installato una scheda video Ati Radeon originale Apple (quella con connettore ADC).

Da una settimana circa, il Cubo ha cominciato a fare uno strano e fastidioso rumore, molto più forte del normale.

Dopo alcune prove ho scoperto che la causa di ciò è la ventola della scheda video (la Radeon per il Cubo ne è dotata).

Ho deciso quindi di sostituire la ventolina in questione e, possibilmente, vorrei trovarne una più silenziosa.

Qualcuno dei Cube-Guru :-) di questo forum potrebbe indicarmi un sito da cui posso acquistare questo genere di componenti? E sapete per caso indicarmi le caratteristiche tecniche che devono avere le ventole delle schede video? Grazie mille.

Saluti.

Vincenzo

Allora cambiato HD con maxtor 40GB a 7200 rpm. Reinstallato TUTTO pulito da zero. Os x 10.2.6 mac os 9.2.2 photoshop iphoto itunes etc.

Adesso la differenza si vede e come! Semplicemente non c'è paragone! L'unione HD CPU upgradati fa sembrare il computer un G4 nuova serie!

.... ora mancherebbe solo quella schedina video a 32MB con adc...