DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si, ma non puo' essere solo una roba da disco ma qualche pasticcio a livello di software.

In effetti un Cubetto truccato fa ancora la sua figura!

infatti adesso reinstallo SOLO quello che mi serve... Piuttosto secondo te il [email protected] potrebbe essere overclokkato a 900 o 1000. Avevo un G3 grigio qualche anno fa e da 266 ero arrivato a 300 senza problemi. Da 800 a 900 è un po' + del 10% che in genere è ritenuto un margine relativamente sicuro. Tu hai provato con la tua?

Concordo: il cubo new cpu new hd new installation fa girare X MEGLIO del mio ibook [email protected] con scheda radeon 7500.

Secondo me è x l'hd che va molto + veloce. Ho avuto modo di sperimentare anhe con un banale imac 350 e la sostituzione di hd con un 7200 l'ha fatto rinascere!

Ciao Paolo!

Ti ringrazio per le informazioni.

Ho individuato nel sito di overclockmania.net una ventola che sembra adatta alla Radeon del mio Cubo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/40/topmotor10/topmotor4010 .shtml).

Il problema è che quelli del sito mi hanno detto che questo genere di ventole devono essere alimentate da un apposito connettore presente sulle schede madri dei PC.

Sai per caso se sulla scheda madre del Cubo c'è questa particolare presa? Grazie.

Saluti.

Vincenzo

ti consiglio di trovare una scheda usata o al limite una Ati compatibile con il modello 6500!

Apple giusto un annetto fa o poco + rilasciò un informativa ai rivenditori Apple ed affini circa la cessazione del supporto (assistenza) dei modelli performa ed oltre....6500 compreso. Nel contempo lanciò una campagna promozionale per l'acquisto di nuovo hardware a prezzi molto vantaggiosi per coloro che appunto volessero "cedere" il proprio performa.

Quindi credo che avresti non pochi problemi circa l'assistenza....ed anche se ci fosse qualche anima pia in giro...i costi sarebbero..... "interessanti".

Ciao

Per collegare il mio 6500/250 ad un IMAC ho dovuto comprare una scheda ETHERNET (a 80.000 +IVA ma si trova anche qualcosa a meno...) da installare in uno slot PCI.

Ciao a tutti i componenti,

vi sottopongo un quesito sicuramente semplice ai piu',

Devo aprire il mio 6500 per smontare il floppy e lo ZIP ma non riesco a capire come si apre la parte anteriore (o superiore) del copmputer; ho visto che ci sono due pulsanti sotto ma non mi sembra che agiscano su niente e non trovo viti...

ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi

Patrizia Scialo'

un mio amico deve sostituire la batteria della rom, ma il rivenditore 'ufficiale' apple della zona pratica prezzi da strozzinaggio... sapete quanto puo` costare la batteria da sola, e dove la si puo` recuperare?