DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

oops...scusatemi! sono un po' distratto - ma dovevo immaginarlo che non poteva mancare una sezione del genere (in un forum cosi' completo, poi...;-)

ciao e grazie.

P.

ps se e' il caso fate pure 'sparire' questo thread.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nessun problema...

il fatto é che il forum é molto vasto...

faremo in modo di creare un indice che permetta di orientarsi....

come già detto in un altro thread quando non siete sicuri che un argomento sia presente aprite una nuova discussione come ha fatto Pangolino...

i nostri web cruiser intercetteranno il messaggio e cercheranno di farlo approdare nella giusta baia virtuale....

Ragazzi ho questa cosa da chiedervi.

Posseggo un 9600, sono intenzionato a venderlo ed ho avuto qualche offerta, però è nata una possibilità, cioè riciclarlo in modo diverso.

Mi spiego, dovrebbe avviarsi una attività alberghiera, e necessita di un computer da usare provvisoriamente con Office (ovviamente il 98 in italiano), in attesa di comprare un pc nuovo quando si avvierà del tutto, diciamo primavera.

La segretaria mi ha chiesto se nell'attesa di sistemarsi potrebbe usare il mio per contabilità, bolle, lettere etc...

Lei non sapeva del mac, quindi mi ha chiesto se possa fare il suo dovere.

Il vantaggio sarebbe anche nei floppy che potrebbero essere usati ancora sul 9600, lo svantaggio immediato e che bisognerebbe comprare una compia di Office98, per pochi mesi visto che comunque vorrebbero comprare un pc, un ambiente nel quale si trovano meglio (???).

Secondo voi , oltre l'opportunità di fare l'acquisto di office, avrebbe problemi con documenti spediti da ditte sparse in Italia con non si sa quale programmi??

E se venissero da gente che monta Office 2000 per pc o mac, avrebbe problemi ad aprirli?

Viceversa, loro avrebbero problemi ad aprire documenti di 0ffice 9£ con la nuova versione??

Oppure il 9600 potrebbe essere riciclato in ambito ufficio (siamo in un'altra situazione completamente diversa), ed essere usato da un geometra per piante e prospetti in 2D, e magari qualche 3D leggero? Sulla compatibilità con per es. Documenti AutoCad credo non ci siano problemi, ma quale eventuale cad bisognerebbe acquistare per l'utilizzo ottimale?

Considerate anche che le persone interessate non hanno la ben che minima dimestichezza con il MacOs, quindi ogni problema anche semplice potrebbe essere difficile per loro da superare; purtroppo anche una eventuale assistenza tecnica in città latita, l'unico negozio Mac, ha gente piuttosto incopetente. Sigh!!

Io non sarei disponibile perchè studio fuori, per cui, in linea di massima se la dovrebbero cavare loro.

Ciao Mickey

Nessun problema.

Office 2000 (lo dice Microsoft) genera documenti perfettamente compatibili con Office 97 PC e 98 Mac, in entrambi i sensi.

Per il cad puo' usare VectorWorks e/o DomusCad per un misto 2D e 3D, oppure il 2D che vende Abacus

Se usano il mac, una volta spiegato loro come convertire i file DXF non dovrebbero avere problemi.

Se utilizzano VectorWorks e' appena uscito un interessante manuale in italiano

Quindi Settimio, tu dici che una volta che hai fatto salvare i file di AutoCad in DXF si possono aprire con VectorWorks, o ArchiCad senza perdere nessuna informazione.

Ok mi fido anche perchè hai più volte detto che lavori o collabori propio con studi operanti in questo campo.

Magari ti romperò ancora quando saprò di preciso che software usano (anche se sarà difficile non essere AutoCad o ArchiCad).

Ma tu dici che nel caso, non converrebbe permutarlo con un Cube o G4 base?

Mickey

No !!!!

Scusa l'intrusione ma paragonare un -Gioiello- come il 9600 al "divertente Cube" mi sembra un affronto !!!

Poi in un momento come questo, sai gli sconti di solito li mettono prima di cambiare i modelli in produzione........

Fabio

Nessuna intromissione, anzi ogni consiglio è ben accetto.

E' vero il glorioso 9600 resta una grande macchina, però sai l'esigenza può portare anche ad acquisti in momenti meno opportuni...

Inoltre chiedendo ad amici, diversi ed anche un paio di Ingegneri, mi hanno detto che qualche cosa salta nel passaggio da un software all'altro.

Inoltre considerando i costi dei programmi come ArchiCad, forse un pc con AutoCad LT, conviene, è poi non sarebbe l'unica macchina disponibile, un'altro mac resterebbe sempre.

Vedremo la notte porta consiglio, o perlomeno dovrebbe essere così.

Mickey

Scusa se scrivo con un certo rittardo ma la sera, per scrivere, non é bella come la notte...........

Di che 9600 (premesso che tutti sono meglio del Cube) stiamo parlando ?!

Se deve adattarsi ad uno studio di archi-tetti, magari ha bisogno di piu' Vram, ho di una scheda video nuova ;-)

Per il CAD, hai provato, non é che sia un strumento professionalissimo, CADintosh 3.7.2 PPC ?!

lo trovi su (ti linko il download 1816k)

http://www.graphicconverter.net/files/cadintosh_372ppc_us.sit

Sai che per 55DM é tuo..

ciao

Fabio

Potreste consigliarmi una scheda per avere una presa USB sul mio "vecchio" G3?

Mi serve anche conoscere uno o piu' rivenditori, meglio se italiani; gli acquisti in America sono gravati da forti spese, sia con il corriere che a mezzo dogana...

Grazie!

Grazie!

Potrei avere altri link di distributori Mac oltre a Silene? Conoscevo anche MacZone, ma su Internet non sembra ancora attivo, e non riesco più a farmi mandare il loro catalogo.