DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Guest andrini

ho un vecchio (ma glorioso) mac2fx ormai in pensione che vorrei riusare ma sfortunatamente si é rotto il monitor ,DOMANDA, posso collegarci qualsiasi monitor non apple??

mi potete rispondere a questaemail [email protected]

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'fx non aveva schede video integrate, quindi tutto dipende da che scheda video c'è installata. Se è la standard Apple dell'epoca non c'è bisogno di nessuna scheda nuova, basta il 'solito' adattatore VGA->Mac 15pin ed un monitor Multisync.

in un sito ho visto un immagine di un G3 compatto un pò come i 5400/5500 comè che non ne avevo mai visto uno prima d'ora è mai arrivato in italia una machina del genere il 20° aniversario e agiornabile? si trova ancora in mercato? come era equipaggiato a livello di HW ? si può inserire qualche scheda processore e portarlo a G3 o G4 quanto verrebbe a costare comprare tutto visto che non ho il 20° anniversario

era il G3 All in One o in breve G4 AIO.

Mai arrivato in Italia.

Il G3 All in One fu prodotto nel 1998 e venduto soli in USA

aveva processori G3 233 o 266 su Zif Socket ed e' quindi perfettamente aggiornabile anche a g4.

Il XX Anniversario e' aggiornabile perlomeno a G3/400

Io sto provando la macchina con una eccezionale scheda Sonnet su slot Cache da 400 Mhz.

Presto i risultati su MacProf.

Settimio, alcune domande per i miei viaggi mentali: quante volte è saggio upgradare il processore? 1? 2? 3? (lo chiedo perchè so che, anche upgradando il processore,il resto rimane uguale e, alla fine, frena).

Poi: i nuovi iMac sono aggiornabili? Sul sito Powerlogix non ho visto le schede in vendita.

Aggiungo: sarà possibile, per i computer con slot zif, arrivare a un valore di MHz maggiore di quello consentito da: max moltx freq bus? (sui vecchi XX00 si può).

E' saggio aggiornare il processore quando:

- si ha molta ram installata oppure la si trova a buon prezzo

- la scheda video e' sufficiente per le proprie esigenze

- l'hard disk e' sufficiente oppure sostituibile a poco prezzo con uno di dimensioni maggiori (diciamo IDE)

oppure quando nel caso del XX Anniversario si vuole mantenere efficiente una macchina di per se' unica.

per multipli upgrade... tutto dipende dal prezzo... da quanto recuperi dall'aggiornamento precedente.

Per I nuovi iMac non ho visto aggiornamenti ma allo stato attuale non avrebbero senso, con il "tappo" alla velocità dei G3 non ci sarebbe un incremento di prestazioni sufficiente a giustificare un upgrade.

Moltiplicazione dei Mhz... in teoria si.

se lo hanno fatto con i 7200...

<FONT COLOR="ff0000">per multipli upgrade... tutto dipende dal prezzo... da quanto recuperi dall'aggiornamento precedente</FONT>

mi puoi spiegare? se io, per esempio, ho un computer che vale (con l'aggiornamento) 900.000, un ulteriore aggiornamento costa 900.000 e un computer nuovo costa 3.800.000, tu dici che non ne vale la pena?

stavo valutando la possibilita' di un upgrade di un 4400 con un G3 300Mz usando una scheda Sonnet che si inserisce nello slot della cache L2 ma non ho trovato niente sulla compatibilita' di queste schede con OSX, nessuno sa qualche cosa?

Il 6100/66 usa parte della RAM come RAM video e questa' quantita' e' fissata a 640 Kb.

Questo permette di avere migliaia di colori a 640*480 e 256 colori a 832*624.

Vorrei sapere se e' possibile agire via software o in altro modo per poter forzare questa limitazione e poter avere altre modalita' video.

grazie anticipate