DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Vi aggiorno ...

sono finalmente riuscito a trovare la GeFo ad un prezzo umano!!! Su eBay e per soli 90 U$!!! Incredibile, vero?

L'ho installata senza problemi, grazie ai siti del Senatore e di PZellner; ovviamente non trovo abissali differenze, qualche ombra in più. Nei miei sogni c'è il 20"!

Quello che sicuramente è cambiato è la temperatura segnalata da ThermoInDock, costantemente sopra i 40° con puntate a 50° (esattamente 10° in più rispetto alla Rage).

Ne consegue che dovrò cercare una ventolina.

Anche se non mi va tanto di smontare tutto per installarla; mi piacerebe creare una sorta di 'cooling station' o modificare una di quelle apposta per powerbook.

A breve cambierò anche il disco, passando a un 120GB/7200; ho visto sempre su eBay dischi con 8MB di buffer, fa la differenza?

Continuo invece ad avere problemi con la RAM: ho rivenduto altri due banchi comprati su MacExchange (ma il simpatico rivenditore mi ha detto poi che erano montati su PC, grazie) sempre tramite eBay; non riesco ad acquistare da OWC perchè non riescono a ricevere l'autorizzazione della mia carta (è il primo caso che mi capita).

Che palle!!! Leggo di banchi acquistati su eBay.com perfettamente funzionanti su mac (basta leggersi le caratteristiche delle DIMM), ma non vorrei ripetere errori già commessi.

E poi in futuro, una bella scheda di upgrade da 1 GHz.

Vi tengo informati!

Ciao

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

paolo, ieri ho venduto i miseri resti del mio ibook (monitor defunto 2 sett. fuori garanzia ... Posted Image) ad uno che ti darebbe del filo da torcere: voleva trapiantarlo nel TAM!!!

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Ho un vecchio Pismo 400 che ogni tanto continuo ad usare ma ha due problemi insoliti.

Le porte Firewire funzionano solo con computer freddo, se no bloccano il flusso dei dati e devo riavviare la macchina e aspettare che il computer si raffreddi....(per curiosità a qualcuno si é mai accesa la ventola...io non l'ho mai sentita)

secondo problema, meno rimediabile,il lettore DVD/CD-ROM (nuovo tra l'altro perché sostituito con il computer in garanzia) legge solo i DVD (perfettamente) mentre cd audio e cd-rom NO!

Avete idea di cosa possa avere il Pismone?

Ci sono negozi che fanno riparazioni "artigianali"?