DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Tolgo un po' di polvere da questo fantastico thread...

Tanto per aggiornare:

RAM - 1.25GB

disco - 120GB

scheda - GeFo II.

Quindi manca soltanto l'aggiornamento del processore!

Ora che i prezzi sono scesi decisamente, sto seriamente pensando all'investimento (anche per l'arrivo della pantera).

In attesa di vedere se GigaDesigns tira fuori come annunciato una scheda di upgrade da 1,2/1,4 Ghz senza ventola (follia?) sto cercando di capire la reale differenza tra una PowerLogic e una Sonnet.

Sarà una domanda stupida, ma entrambe sembrano utilizzare lo stesso processore (7455) allo stesso clock (1,2Ghz) con cache L2 da 256K e L3 da 2MB, quindi sembrano uguali.

La differenza sembra farla il prezzo (PL: 349$ - S: 439$), mah?

Chiedo a chi l'ha già installata consigli.

Ho visto anche il video di PL per l'installazione; o chiamo il ClaZ o vado a trovare PaoloZellner!

Ciao e lunga vita al cubo!

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sergio, si ci hai sbattuto dentro un HD più veloce e la Gefo la ventola col proc più perforante non te la toglie nessuno.

Come scheda ho la PL: Funzia bene ma non mi permette di andare in sleep.

Penso che il difetto lo abbiano curato.

Delle Sonnett mi dicono che questo difetto non esiste.

Per il montaggio vieni pure da me ma non mi assumo responsabilità.

Con il panterozzo il problema dello sleep sembra essere risolto.

O almeno questo è quello che ho letto su cubeowner o cube-zone, non ricordo bene.

Comunque non sono un fanatico della silenziosità del Cubo; se la scheda proc arriva con la ventola, va bene così.

In ogni caso adesso con GeFo e IBM/Hitachi da 120Gb, la temperatura al max arriva a 44°.

Adesso faccio ancora due conticini e poi rompo il salvadanaio!

Per l'aiuto, era una battuta, più che altro dopo aver visto che il cubo va smontato quasi interamente.

Ciao e grazie per la tempestiva risposta.

Confermo l'attenzione particolare che si deve dare alla vitina vicino al modem. Paolo sa bene di che parlo...

Però se si smonta tutto fino al processore, la procedura è un po' diversa e i rischi sono minori. Comunque: ATTENZIONE!

Salve ragazzi....

Mi stavo inziando a guardare attorno per acquistare un Cube usato da collocare nel mio mini appartamento. Vorrei sapere se qualcuno di voi sapeva indicarmi la possibile valutazione di un cube usato tenuto bene in configurazione base.

Grazie per le informazioni che saprete fornirmi.

Un saluto.

PiBi

Salve a tutti. Ho un problemino con il mio vecchio 8500.

Innanzitutto premetto che ora monta una scheda newertecnology g3/233. Il computer ha lavorato fino a poco fa benino malgrado i suoi anni (1995). Ho aperto il mio caro mac per togliere una scheda pci scollegata; mal me ne incolse. Lo vado a riaccendere e non parte. Devo dire di aver tolto la mother board, malgrado non fosse necessario. Gli hd partono ma non parte qualcos'altro, non so cosa. Non mi fa neanche il boot dal cd. Cosa ho rotto?

Non credo sia un problema di hd. I "rumori" sono i soliti; come se gli mancasse il collegamento con il processore (oddio). Sono stato incauto? Insomma cerco assistenza

Grazie anticipatamente

Forse sono fortunato.

Se tutto va come deve andare avrei trovato un cube proveniente dall'america gia' con geforce mx2 , 1 giga e mezzo di ram e hard disk da 120 a molto ma molto poco.

Pero' avei ancora un dubbio che forse voi riuscirete a torgliermi.

Proveniendo dal mercato americano , immagino che l'alimentatore sia appunto versione americana con relativa spina diversa.

Usandolo in italia incontrero' difficolta' ??? Fatemi sapere. Grazie.

Un saluto

PiBi.