Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

ciao a tutti

volevo chiedervi se la ram installata su un power mac g3 300 sia installabile anche sui pc comuni

il mac la indica come ram dimm

fatemi sapere grazie

Guest

ciao a tutti

volevo chiedervi se la ram installata su un power mac g3 300 sia installabile anche sui pc comuni

fatemi sapere grazie

Guest

ciao a tutti

fatemi sapere grazie

Ciao a tutti,

da un po' di tempo vorrei migliorare (nel possibile) un vecchio mac che usava mio papà in ufficio a metà degli anni 90: Apple Performa 635 CD, 24 Mb di ram SIMM 72 pin, 1 mb ram video, HDD da 250 Mb, system OS 7.5!

§Vorrei sapere se sono possibili i seguenti passaggi:

1)RAM: usare memoria SIMM 72 pin per PC e metterla nel mac (il PC vuole che sia messa a coppie, il mac no....) fino a 36 (massimo) o 32 Mb.

2)HDD: sostituire l'hard disk attuale da 250 Mb con un hard disk cannibalizzato da un vecchio PC (Western digital 1,6 Gb ATA 33).

3)Sist. Op.: passare da un system 7.5 ad un 8.0/8.1 (che è il massimo supportato dal processore).

Sarebbe possbile un lavoro del genere?

Consigli, suggerimenti per dare ancora vita ad un computer che veniva usato già dieci anni fa per fare cose che gli utenti DOS/Win si sognavano (file maker2, excel, fax, claris works, ecc.)

Grazie.

Ciao ragazzi, ho vinto un asta e mi è arrivato un bellissimo newton 120 ( del 1994)con os 1.3. Cosa chiedo? A chiunque abbia idee informazioni ecc ecc può tranquillamente scrivere qui...

schede pcmcia che puo mondare?

modem?

posso mettere una schede pcmcia adattatore + una CF?

posso mettere una scheda pcmcia ethrnet ?

altre info

se avete programmi

il programma per interfacciarlo con mac ( mi sta arrivando un se/30 lo attaccherò a questo) dell'epoca.

chi avesse un newton 120 o 130 rotto può darmi la rom del 2.0 OS?

Grazie mille a chiunque mi darà info o rom (magari)

Guest

Ho appena ereditato un Macintosh Classic (datato ottobre 1990).

Quando lo accendo appare un icona con un floppy e un punto di domanda lampeggiante. Forse devo reinstallare il sistema operativo? Mi servirebbe però un aiuto. Premesso che sono completamente ignorante del mondo mac/apple, e premesso che mi spiace vedere la mia creatura inanimata, vorrei sapere dove posso scaricare i dischetti del sysop (e che versione) in italiano. ed inoltre se ci sono dei siti ove trovare i manuali in pdf.

Ringrazio.

allora per il os della tua macchina puoi montare dal 6.0.7 al 7.5.5 ma ti consiglierei di fermarti alla versione 7.0.1 per un fatto di velocità...

qui trovi gli archivi del 7 in italiano

http://download.info.apple.com/Apple_Support_Area/Apple_Software_Updates/Italian/Macintosh/System/System_7.0.1/

NOTA BENE, se hai un pc ci vuole un programma apposito per formattare i dischi di avvio

ecco una scheda riassuntiva del tuo modello

Posted Image

Guest

ok, ti ringrazio. Ho scaricato le immagini dei floppy, che hanno estensione .sea.bin. ho cercato e ho trovato che .bin è "MacBinary Archive Format Often used on Macintosh", e .sea è "Macintosh Compressed Archive File".

quindi, se hai tempo, parlami pure del programma per creare i floppy ... mi daresti un grande aiuto.

grazie ciao.

Guest

puoi tradurre per un neofita?

"opzione" cosa sarebbe?

X-O sono da premere contemporaneamente?