DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Vorrei comprare una nuova stampantina inkjet economica x il G3, stampo pochissimo e quindi ne cerco una che non abbia problemi di ugelli che si otturano!

Vorrei anche una stampante che, in caso di acquisto nuova macchina, possa continuare a funzionare...

Qualche guru sa consigliarmi?

grazie!

Cara Barbara, ciò che chiedi è impossibile... ogni periferica è soggetta ad usura nel tempo. Penso possa essere conveniente prendere una stampante in versione base e, visto il costo contenuto, cambiarla nel caso necessitasse di interventi costosi fuori garanzia. Ormai con certe stampanti si paga di più un cambio di cartucce che la stampante stessa...

Personalmente sono rimasto sempre soddisfatto delle Epson, altri ti diranno che anche HP produce buone stampanti...

la scelta che devi fare è puramente economica, quindi il consiglio è di spendere qualche minuto in un negozio e guardare le caratteristiche delle stampanti esposte, cercando di coniugare economia a qualità.

p.s. non hai detto che computer usi e con quale sistema...

• 2 weeks later...

Purtroppo non posso prendere la prima che capita in negozio: deve avere il cavo seriale, visto che il G3 non ha porte USB! Oltretutto deve anche funzionare con 8.6...

Aggiornare il tutto non è x il momento un opzione possibile: comprare un sistema operativo, comprare le porte USB, e tutto x usare una stampante da 29 € mi sembra assurdo!! ;-)

Se qualcuno conosce una inkjet seriale a due lire, lo prego di informarmi!!!

Barbara> temo non ne esistano più... probabilmente è dal 1999 che non ne fanno...

puoi semplicemente prendere una scheda PCI USB, scaricare i driver dal sito Apple per MacOS 8.6 e trovare una soluzione alla tua richiesta.

• 3 weeks later...

ciao, ho preso anche io la tua malattia e dopo un anno mi trovo con un newton originale , due110, un 130,due 2000 un 2100 e un emate...sono stupendi anche se per apprezzarlo ci vuole come dici os 2..credevo di essere l unico!