DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a giorni mi verrà recapitao il mio primo powerbook, il 145b...

solamente ha il case crepato in due punti, e volevo sapere se c'è qualcuno che ha un case da regalarmi per la sostituzionePosted Image

Ciao ragazzi,

quali caratteristiche o requisiti devo controllare prima di acquistare un nuovo HD interno per il mio vecchio 8600/250 mhz?

Premetto che la capienza non è importante (l'HD originale è di 4 GB, quindi, tutto ciò che viene in più è un netto miglioramento per me); me lo vorrei prendere in un qualsiasi Media World tra gli HD in vendita lì, ma temo di prendere qualcosa non compatibile con l'8600.

Mi aiutereste per favore? Magari dicendomi pure marca e modello di HD da cercare, se sapete che possono andare bene.

Grazie infinite per i vostri consigli.

Ciao a tutti.

Il PowerMac 8600 monta un bus SCSI, non saprei neanche dirti quale 'versione' (narrow? ultra?)... forse, ma vorrei conferme, sarebbe meglio comprare una scheda ATA su PCI e un più economico, grande, veloce e disponibile disco ATA.

Sì, Matteo, dopo un giro fatto su siti che vendono HD SCSI, mi sono convinto che la tua soluzione sia la più giusta e vantaggiosa.

Gli HD SCSI costano un sacco, e a dire il vero, oggi, con l'avvento di FW e USB2 non capisco neanche il perché.

Mi chiedo come fare per farlo riconoscere all'8600 proprio come fosse il suo HD nativo, cioè, essendo collegato su PCI, lo riconoscerà come un volume "esterno" o "aggiunto"?

Grazie per i consigli.

Damy

ho un powerbook 145B (da 3 giorni).

l'altra sera la batteria ha subito un colpo mentre la macchina era accesa e collegata alla rete elettrica, spegnendosi subito.

al riavvio appare l'icona della ricerca del sistema.

se provo ad inserire un floppy di sistema (al momento sono riuscito a reperire solo un system per Mac Plus) appare il mac che piange, accompagnato dal "death chime".

avete dei consigli per la resurrezione?

esistono dei siti dai quali scaricare i vecchi system?