DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Matteo, scusa se approfitto della tua disponibilità, ma quei c.....ni della Silene mi hanno risposto in maniera assurda e non mi hanno chiarito assolutamente nulla. Ho chiesto se questo articolo <http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0305-28074&shop=up&cat1=HDD&cat2=HDD_IDE&produt=0&ric1=cat1&ric2=cat2&ric3=0& cart=10856469395341504&start=1&ric_id=[ric_id_ricevuto]>

facesse al caso mio per installarlo sul mio 8600 e se acquistando questo pacchetto, ho l'attrezzatura completa per installarlo sull'8600. Mi hanno risposto: "Sì, inserendo una scheda FireWire in uno slot PCI dell'8600, poi può collegare un HD esterno FW" -senza parole-.

Mi aiuteresti per favore a capire se con questo "pacchetto" ho tutto compreso, sia la scheda ATA che l'HD da 160 GB e, soprattutto se lo posso installare sull'8600?

Grazie infinite per l'aiuto, ciao.

Damy

Ciao Matteo, scusa se approfitto della tua disponibilità, ma quei c.....ni della Silene mi hanno risposto in maniera assurda e non mi hanno chiarito assolutamente nulla. Ho chiesto se questo articolo <http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0305-28074&shop=up&cat1=HDD&cat2=HDD_IDE&produt=0&ric1=cat1&ric2=cat2&ric3=0& cart=10856469395341504&start=1&ric_id=[ric_id_ricevuto]>

facesse al caso mio per installarlo sul mio 8600 e se acquistando questo pacchetto, ho l'attrezzatura completa per installarlo sull'8600. Mi hanno risposto: "Sì, inserendo una scheda FireWire in uno slot PCI dell'8600, poi può collegare un HD esterno FW" -senza parole-.

Mi aiuteresti per favore a capire se con questo "pacchetto" ho tutto compreso, sia la scheda ATA che l'HD da 160 GB e, soprattutto se lo posso installare sull'8600?

Grazie infinite per l'aiuto, ciao.

Damy

nel kit ci sono sia la scheda che l'hard disk. almeno così è scritto nella scheda on-line.

però non ho trovato molte informazioni sulla scheda ATA-PCI.

bisogna verificare assolutamente se è supportata da OS 9 (penso di sì).

sul sito maxtor il kit analogo (serie Ultra) non prevede la scheda ATA, ma solo disco e cavi.

io chiederei ancora info a Silene, specificando il loro codice prodotto e chiedendo se include la scheda, se è compatibile con PowerMac PCI pre-G3

ciao.

Ciao a tutti, da qualche settimana ho il mio primo Mac, sono riuscito ad acquistare un un vecchio Power Macintosh G3 B&W, che nel suo piccolo mi sta dando parecchie soddisfazioni...

pensavo fosse più lento, invece si può usare più o meno tranquillamente.

Attualmente c'è installato OS X 10.3.4.

Il mio problema riguarda il rumore generato dalla ventola principale (o anche dall'alimentatore). Purtroppo sono un pò suscettibile ai rumori, ma questo è dannatamente fastidioso e costantemente presente (anche quando lo metto in stop, non sta buono un attimo...)

come posso fare? Ho provato a montare la ventola principale (120x120mm) su dei supporti in silicone, per poter isolare le vibrazioni della ventola dal case stesso, tuttavia gran parte del rumore è causato dal fatto che la ventola gira costantemente al massimo dei giri ed è molto grande, percui lo spostamento d'aria crea un rumore tipo phon...

Desidero cambiare la ventola ma il connettore mi sembra strano, diverso a quelli delle ventole per PC, avete una soluzione?

Io pensavo di usare una ventola con connettore simile a quelli per HD (4 pin molex) tuttavia non so se il Mac possa fisicamente funzionare senza la presa della ventola connessa.

quali sono le vostre esperienze al riguardo?

grazie mille!

Foto dell'attacco?

Grazie.

Comunque, la ventolona principale è controllata via sotware? non ricordo.

Se comunque gira anche in stop, sappi che hai una qualche scheda PCI che non supporta lo stop (standby) o una qualche periferica USB fallata.

Descrivi un po'meglio il problema...

scheda PCI? USB fallata!?

non ho nulla nel Mac, l'unica scheda è quella video (quella originale ATI) e l'unica cosa USB attualmente collegata è la tastiera... col mouse :S

altre soluzioni? Posted Image