DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Non c'è problema. Abbi pazienza che la tipa giusta c'è, c'è.. bisogna aver pazienza e tanta fede.

Mia moglie sembra sia stata fatta apposta per me e il Signore non poteva scegliere meglio per me: sono felice, provato, ma felice.. Posted Image

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' sempre bello ricevere una parola di conforto quando patisci qualcosa.In ogni caso,mi sono convinto che le cose arrivano...e se non arrivano significa che uno non le merita.Ragion per cui vivo con una certa gioia la mia vita.Comunque.Posted Image

Non è mai troppo tardi.. un mio amico si è sposato una ragazza di 30 anni di meno, lui ne aveva 50 (è un caso limite ma dimostra quanto possa la divina provvidenza), ora sono felici e hanno una ragazzina di 15 anni.

L'importante è fare le cose per bene, stare al proprio posto (ovvero nix rapporti pre.. è meglio), chiarire subito che hai intenzioni "sane" e non cerchi una "cosa" da usare e basta; mettere le fondamenta sulla roccia e non sulla sabbia della passione che viene e va'.. il matrimonio è per sempre, bisogna sapersi perdonare e perdonare SEMPRE.

Allora Walter,il discorso meriterebbe di certo un approfondimento.Mi fa piacere parlarne e non vorrei tuttavia che qualcuno ci richiamasse per l'uso non strettamente specifico del mezzo...Le cose che dici mi sembrano veramente essenziali.Vanno subito al nocciolo della questione.D'altronde il tuo modo di esprimerti è veramente atipico per i nostri tempi.Mi chiedo chi mai si ponga il problema del pre... (a meno che non sia un tecnico del suono...).Quello che è peggio è che le ragazze hanno delle aspettative esagerate sotto tutti gli aspetti..Ti vogliono 1°BELLO,2°BRILLANTE,3°TRENDY(ABITI E IDEE).E quello che é peggio è che ti impongono la loro indipendenza.Altro che dire loro che non cerchi la 'cosa' da usare.Vaglielo a dire,sei fritto perchè 'quello' cercano e basta.Se non sei così non ti c..onsiderano proprio.Tutto sommato sono riuscite a farmi venire il morale sotto i tacchi.Una curiosità:perchè hai detto 'sono felice, provato, ma felice..'?

Perchè come giustamente hai detto non è facile sposare una donna oggi con le idee che girano e i cattivi esempi mass-mediatici che vogliono trasformarci tutti in "cose", uomini e donne, dove tutta la vita sono i soldi, il divertimento dell'ombelico in giù...

Chi cerca trova.. ecco perchè è importante avere una vita spirituale.. ti dicono: sei una bestia, quindi vivi da bestia ed essi muoiono come (e peggio) delle bestie.

Invece NON è così, e il fatto che anche tu ti sia accorto tuo malgrado che hanno trasformato tutti in animali (ancorchè "evoluti"), significa che esiste una vita spirituale e che siamo molto di più di una bistecca.

Nella sezione Off-Topic si può benissimo ragionare su tutto, non lasciarti intimidire dai soliti invidiosi.

Ho detto "provato" perchè per vivere il matrimonio occorre perdonarsi ogni giorno, dire SI ogni giorno, anche quando si hanno le paturnie e costa fatica dire le proprie aspettative, sopratutto motivandole, fare scelte insieme ed accantonare le paure, tutto ciò significa DIALOGO e talvolta non si ha sempre una comprensione ottimale, per fortuna siamo diversi.

Le prove servono per dimostrare all'altro fedeltà, sincerità, pazienza ed accoglienza ma senza una fede in colui che ha creato il matrimonio facendone un sacramento (significa che occorrono tutti gli aiuti possibili e immaginabili anche quelli soprannaturali ;-) non si va da nessuna parte.

Infatti la prima cosa che il vero nemico, il diavolo, cerca di fare è separare le coppie (sopratutto quelle sposate sacramentalmente), distruggere i matrimoni già in essere ed ottenere le condizioni negative perchè non avvengano più: la mentalità del mondo, la precarietà delle relazioni amorose, il sesso come divertimento, le infedeltà, i soldi, i figli come oggetti (di proprietà, di problemi, di ricatto, di vendetta..Posted Image anzichè un dono, una grazia, una freccia nel futuro), ecc. ecc. ti sei mai chiesto perchè si festeggiano gli anniversari? Ora puoi intuirlo..

ah dimenticavo.. non essere pessimista.. ho visto donne (molto carine) sposate (felicemente) con uomini normalissimi, persino bruttini, "fronte alta" e grassottelli Posted Image, senza tanti soldi ma gran lavoratori.

Una collega di un mio amico, laureata in giurisprudenza, alta bionda occhi verde acqua, alla mano e simpaticissima, lavoro da pubblico ufficiale, è sposata ad un elettricista (mica rambo o piersilvio): come vedi non vuol dire, a volte se la tirano di + certe bruttone che si credono chissa che..

Sono qualità che si conquistano sul piano morale, perseverando nella fede e lavorando molto su se stessi... non c'è bellezza migliore di quella "interiore": che te ne fai di un/una bellone/a che fà quello che gli pare o non sa amare che se stesso/a?

La bellezza interiore poi "traspare" anche sul piano fisico e mentale, sa toccare il cuore alle persone sane e respingere quelle piene di se.. e perdendole ci guadagni, credimi.

Il guaio è che di persone sane ce ne sono sempre meno in giro.. da qui il fatto che moralmente una persona di sani principi possa demoralizzarsi; ma qui entra in gioco la divina provvidenza e la comunione mistica, senza la quale, non troveremmo mai la persona creata per noi e solo per noi: guai a sceglierla usando astuzie o tecniche umane, è il presupposto del fallimento.

• 3 weeks later...

In camminandomi verso l'appartamento stamattina, vedo che stanno sbaraccando il negozietto di fotocopie e affini, fuori un pò di cianfrusaglie e tra queste la un PowerMac 6100/66. I padroni, penso, del negozio intenti a ripulire mi vedono e midicono, prendi pure se ti interessa, non me lo sono fatto dire due volte è l'ho portato a casa. Sono riuscito a recuperare solo la cpu, il cavo con adattatore del monitor e un cavo di alimentazione non apple e un monitor svga a colori non apple.

Mi sento come un bambino con il giocattolo nuovo, solo che non so da dove cominciare per metterlo in sesto, un cavo di alimentazione, tastiera e mouse ADB li posso prendere a prestito dal Mac Classic che ho a casa/casa (ora sono a milano per studio). Ho controllato su apple museum la scheda tecnica, che non è male. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, qualche dritta.

So che opzionale c'era il cd-rom si potrà ancora mettere? Collegarlo a internet è un'impresa impossibile?

Beh, innanzi tutto complimenti ... sei stato fortunato :P

Il Power Macintosh 6100 se la memoria non mi inganna fu il primo Mac con il PowerPC.

Accorgimenti particolari non ce ne sono ... controlla quando puoi la versione del Mac OS ... io non ci metterei niente oltre la 7.6 magari con SpeedDoubler per ottimizzare le prestazioni.

Se il computer ha parecchia RAM (intendo 32mb o più) puoi anche tentare di metterci Mac OS 8.0, ma secondo me non ha gran senso ... nonostante sia un PPC, non ci potrai certo lavorare, quindi al più ti servirà per assaggiare il gusto dei bei vecchi tempi.

Il CD ROM si può ancora mettere, tuttavia tieni presente che dovrebbe essere un CD-ROM SCSI, quindi decisamente non facile ed economico da trovare. Per collegarlo ad internet ... anche qui dipende, ovviamente puoi usare un modem sulla seriale (da Mac OS 7.5 in poi c'è il modulo di comunicazione PPP, oppure usa FreePPP, mi pare si chiamasse così).

Se invece lo vuoi collegare tramite cavo (o ADSL) ... verifica che ci sia la scheda di rete, sicuramente ci sarà quella con la vecchia porta Apple, ti servirà un transceiver.

Buon divertimento!

Il computer ha la mascherina predisposta per il lettore CD?

in questo caso puoi prendere un lettore interno.

Per la navigazione su internet

leggi questo...

http://www.macitynet.it/ilmiomac/old/dearoldmac/classicinaviga.shtml

Per il resto..

se fai musica puoi usarlo senza problemi per gestire un sistema midi...

per un sacco di giochi educational, vecchi titoli multimediali.. etc etc.

Quella pagina di DearOldMac si riferisce ai Mac preistorici. Questo è un 6100, non un Classic!

Se installi un OS dal 7.5 in su (e devi farlo, mettere il 7.1.2 non ha senso) avrai già tutto il software di sistema che ti serve per collegarti ad Internet. Immagino tu voglia collegarlo ad una LAN, quindi ti servirà il transceiver che diceva Gennaro. La configurazione del TCP/IP per una LAN dovrebbe essere sostanzialmente uguale a quella di OS 9, quindi non sto a spiegartela. Per una eventuale connessione via modem puoi usare OT/PPP o Remote Access, a seconda della versione dell'OS; anche questi sono facili da configurare.

Come browser puoi provare IE, Opera ed iCab, vedi quello che gira meglio. Mozilla te lo sconsiglio a priori perché è mostruosamente pesante. Per l'FTP recupera Anarchie 3.7. Se hai altre esigenze, chiedi.

La versione migliore di System 7 è la 7.6. La versione di OS 8 più adatta a un Mac come quello probabilmente è la 8.1. D'altra parte, può essere difficile procurarsele, mentre la 7.5.3 di può scaricare gratuitamente da Internet. Facci sapere cos'hai a disposizione.