DearOldMac - vecchie discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...sempre a Bari puoi andare da CORAL, in via Nicolai, oppure all'Apple Center all'inizio di corso Benedetto Croce, nei pressi del 'ponte' di corso Cavour. Anche ad Andria c'è un Apple Center.

Grazie x l`aiuto... conosco quasi tutti i rivenditori elencati... il punto e`che si fregano un fottio di soldi e questo mi da alle palle, la concorrenza non e` spietata e quindi si gioca al rialzo... volevo se e` possibile una soluzione home edition Posted Image... altrimenti vedro` cosa posso fare...

Grazie cmq per qualsiasi aiuto....

Me lo masterizzi che fa comodo anche a me? Io abito in Via Pedrosi 14 22070 Appiano Gentile COMO Italia e se vuoi te lo pago pure (non ti aspettare 150 euro, però!)

PS Me la perdonate la k nel mio nome utente?

Guarda un po' su

http://www.macitynet.it/usato

o su eBay americano, tanto per sentire che aria tira :-)

Mi sembra troppo.

In genere funziona così: chi ha il Classic chiede un pacco di soldi, chi lo vuole si incacchia o si offende e spara zero su quei pazzi che chiedono certe cifre.

Alla fine non si riesce mai a sapere quanto dovrebbe valere un Classic: io ero rimasto a circa 200-250 euro.

<FONT SIZE="-2">p.s.: io il Classic ce l'ho ma non lo vnedo prima del 2030</FONT>Posted Image

> Alex: In genere funziona così...

In una frase hai riassunto tutto :-)

> Ferdinando

Quanto alle cifre del classic, mettiamola così: se sei disposto a buttare 450 (quattrocentocinquanta) euro per un classic, allora il suo valore è quello.

Il classic è un bel computer, senz'altro un "must have" per qualsiasi collezionista, ma, storicamente, il suo ruolo fu di lunga inferiore a quello del Mac Plus, sia come numeri della produzione, sia come valore "innovativo" sul fronte del design, dato che era in pratica un SE imbellettato.

Escludo dall'esempio i vari 128k, Fat Mac etc., in quanto oggetto di autentiche follie e, oggettivamente, piuttosto rari da trovare.

Quanto al Mac Plus, lo trovi sui 100 max 150 euro, che già non sono pochi soldi per un rottame. Fai un po' tu.