Sign in to follow this  
daan

Musica Scomparsa!!!

Recommended Posts

ciao!!

ho un gavissimo problema!

stavo cercando di creare la mia libreria itunes nel disco esterno dove già c'era tutta la mia musica, premetto che itunes non mi andava a genio neanche su pc, ma ora sul mac speravo qualcosa cambiasse :o

imposto la cartella di itunes nel disco ext (non conoscendo bene come funzionasse ma speravo itunes impostasse tutto là), ma quando vado a sentire una canzone, prima ci mette un po a caricare, poi simpaticamente mi dice 'cartella musica non trovata' o una cosa del genere (la cartella musica già c'era ma nn era la libreria itunes) e poi inizia il play della canzone..

non ci faccio tanto caso e mi allontano...

torno e BOOM, la cartella musica dell'hard disk è completamente sparita!!! :eek: (ma la libreria itunes -vuota- è sempre là bella nei docs..)

ditemi che si può recuperare vi prego! c'erano svariate decine di gb là!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok ragazzi sono veramente allo stremo.. più vado avanti e meno ci capisco!

dopo aver visto sparire tutta la mia musica, ho riniziato pazientemente a rifarmi una 'vita musicale'..

iniziamo: ho messo su un piccolo hd esterno da 80gb solo per la musica, ho impostato la libreria itunes che vada a pescare là (Preferenze/Avanzate/Posizione Caartella iTunes Music), ho flaggato 'Tieni organizzata la cartella iTunes Music' e 'Copia i documenti..'

ora.. c'ho il mio bel album con gli mp3 sulla scrivania, vado su iT e faccio Archivio/Aggiungi alla libreria. lui me li copia nella libreria e io poi faccio 'Cosolida libreiria' così me lo organizza nell Hd..

fin qui potrebbe anche andare tutto bene direte voi.. e invece???

dopo un po, accanto al file compare il misterioso punto esclamativo (!) dicendomi che il brano non può essere utilizzato perchè non trova il documento originale. dico di cercarlo e gli trovo la posizione orginaia nell hd.. (cosa abbastanza noisosa e frustrante se devi ricercare centinaia di file -L-)

ma poi (poco dopo o anche il gg dopo) inspiegabilmente accade che i punti esclamativi compaiono accanto a tutte le canzoni di un determinato album di un artista, e se io vado a ricercarlo, questo è -porcacciamiserialadra- scomparso dall'hd!!!!!!!

a questo punto non so più dove mettere le mani (se nn al collo del genio che ha creato itunes), se scarico qualcosa e lo aggiungo alla libreria so quasi per certo che poco dopo sparirà!!

addirittura mi è anche venuto in mente che potrebbe essere una mega mossa al fine di combattere la pirateria, (anche se ho letto su vari blog che capita anche a chi compra su iT store!) coiè il sitema riconosce l'album come non originale e lo cancella dal tuo hard disk!! (c'entrano qlcosa i drm??)..

oppure sono semplicemente sfigato io che da 20 giorni che sono passati dallo switch da win, ho trascorso praticamente tutto il tempo a combattere co sto cavolo di sofware! (e pensare che l'idea di base di organizzazione della musica di iT ancora mi piace -la sto prendendo come una sfida personale- )

aiutatemi vi prego anche da sotto lo ombrellone o immersi in piscina!!

*piange a singhiozzo* ^L^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this