Calcoli con InDesign

Recommended Posts

Salve a tutto il forum

Da qualche giorno ho installato la versione Trial 30 gg di Indesign e devo dire che veramente la svolta ad un vero e proprio foglio di calcolo interattivo oltre le molteplici funzioni per il quale è stato creato

Scrivo in questo forum in quanto avrei bisogno che qualcuno mi potesse indicare in che modo InDesign crea la formula per calcolare , ma specialmente come è possibile addizzionare o moltiplicare una cella con un altra

Parlo con questi termini in quanto sono uno degli utilizzatori di excel quindi le mie domande sembreranno mirate ad excel.

Sul nostro carissimo Excel si seleziona la cella e si crea la formulina =A2*A5 INVIO

Qui mi sembra moto diversa la situazione

Ho un po letto il manuale e stampato alcuni punti ma ancora non capisco nulla e vorrei avere una prima infarinata.

se qualcuno avrebbe tempo di darmi qualhe dritta iniziale gliene sarei molto grato

:)

Per questo ho scritto qui nel forum ... perchè non lo conosco ma vorrei approfondire meglio .

Quando si apre il programma è possibile utilizzare delle basi gia pronta " basate su template gia pronti"

esistono tante basi pronte ad esempio

Adesso che ho riaperto il programma penso proprio di aver scritto una gran fregnaccia ! !

Il programma di cui parlo è Adobe Designer

stiamo parlando di due programmi differenti ?