Sign in to follow this  
fabricius

CrossOver su Macintosh con processori Intel

Recommended Posts

Allora? capisco che in queste ore ci siano cose piu' importanti, pero'... un cenno da qualcuno... :)

io ci sono sempre stato, fino a ieri vi scrivevo da Toronto....con scarsi risultati

comunque salute a quelli che ci sono o ci sono sempre stati, o ce n'è di rimpiattati

Cosa fa

http://www.macitynet.it/macity/aA25034/index.shtml

e link per il download qui della prima release beta qui

http://www.macitynet.it/macity/aA25548/index.shtml

Quello che speravo che non accadesse mai. Sapevo cher prima o poi a qualcuno saltasse l'idea di fare la "bravata", sviluppando un WINE evoluto per far girare software windows sul mac!!

Che schifo! Che ne pensate?

Gaudio Maximo...

è la notizia più bella di questo mese.... (dopo la conferma delle ferie...)

credo sia un'ottima trovata, finalmente si potrà avere una reale compatibilità tra i due sistemi

chissà se faranno anche il contrario (mac su win).....

Guest gennaro_mac

'sti giochetti van bene fin quando non si dovesse verificare un mancato sviluppo di applicazioni native. In quel caso smetterebbero d'essere comodità per diventare la più grande pestilenza che la storia del Mac ricordi.

E' pericoloso.

Perché si corre il rischio di avere applicazioni non pensate per Mac OS o scritte appositamente per esso, ma solo adattate tramite layer di "traduzione".

Quindi, diventa una sfida per Apple offrire tali caratteristiche, integrazioni, funzionalità per invogliare le software house a scrivere specificatamente per Mac OS.

credo che il mercato della applicazioni per Mac sia troppo appetitoso per essere completamente trascurato dalle software houses...

non dimentichiamo che la pirateria dei software mac è infinitesimale se rapportata a quella per win...

nessuno sviluppatore si lascerebbe sfuggire un boccone così ghiotto

;)

Guest gennaro_mac

credo che il mercato della applicazioni per Mac sia troppo appetitoso per essere completamente trascurato dalle software houses...

Beh, se il programma X per Windows gira perfettamente sul tuo Mac la software house, che ti vende comunque il programma, perché dovrebbe raddoppiare i suoi costi di sviluppo?

non dimentichiamo che la pirateria dei software mac è infinitesimale se rapportata a quella per win...

nessuno sviluppatore si lascerebbe sfuggire un boccone così ghiotto

Su questo dai non prendiamoci in giro. La pirateria su Mac è altrettanto diffusa che su Windows ... dai un'occhiata ai thread aperti/chiusi sull'argomento. Eppoi i vari SerialBox? E Demonoid? E TKA? ;-)

perchè il giro di affari a cui mi riferisco è quello dei professionisti che DEVONO avere una copia legale del software, e pochi PROFESSIONISTI scenderebbero a compromessi con un semplice porting delle applicazioni win....

per il secondo punto, bene, ci sono possibilità anche con mac, ma non è nemmeno pragonabile a quello che si riesce a trovare per win... su questo credo che tu sia d'accordo con me...

io per esempio TKA non so neanche cosa sia....

ciao

Guest gennaro_mac

perchè il giro di affari a cui mi riferisco è quello dei professionisti che DEVONO avere una copia legale del software, e pochi PROFESSIONISTI scenderebbero a compromessi con un semplice porting delle applicazioni win....

Infatti ho parlato di applicazioni che funziona perfettamente con un layer software di compatibilità, non di applicazioni che camminano su una gamba sola. Ne tantomeno ho parlato di software pirata.

per il secondo punto, bene, ci sono possibilità anche con mac, ma non è nemmeno pragonabile a quello che si riesce a trovare per win... su questo credo che tu sia d'accordo con me...

io per esempio TKA non so neanche cosa sia....

No, non concordo. Su Mac ci stanno le stesse possibilità per infrangere la legge che su Windows, e quello che viene prodotto per Mac, lo trovi senza alcuno sforzo nei canali illegali, ahimé. Ti ripeto, guarda quanti thread ci stanno sui vari Xnap, Aquisition, Azareus, Bittorrent, Limewire, Amule ecc. ecc.