Sign in to follow this  
aemchier

Creare un sito commerciale, acquisto un pacchetto?

Recommended Posts

vedo ora la tua tentata discussione....

anch'io ho intenzione di mettere su un sito commerciale.... ho visto diverse soluzioni di pakketti anche open source interessanti.... tu come hai risolto la questione??

cius

hai scaricato da qui?

cosa vuol dire che non riesci a decomprimere, è uno zip?

sai qualcosa di web o volevi un programma che magicamente facesse già tutto (sono serio non sarcastico)?

no perchè mi spiace ma un po di web (html, qualche base di php e mysql) devi averla, altrimenti nisba.. non credo per di più che esista un programma autoinstallante come un'applicazione che "faccia da sito web"...

quando dici gira su mac, la risposta è sì, visto che mac ha integrato apache su cui php può girare, ma tanto non puoi farlo girare in locale a patto che non lo usi come server ed tante altre cose che dovresti sapere ma che a questo punto dubito...

..... si lo scaricato dal sito oscommerce... o comunque dallo stesso link che hai aggiunto.... in effetti di html e php sono un po scarso.....pensavo e speravo che il pakketto potesse essere facilmente manovrabile.... ritengo di essere abbastanza ferrato con flash, e appunto speravo che le nozioni che ho maturato con questo programma potessero essere abbastanza per.... mi ripeto gestire os commerce... comunque..... stuffit non me lo apre mi da un errore che non ho ben decifrato....se non nel pensare che il file scaricato potesse essere danneggiato in qualche modo...

in verità è semplice da configurare.... devi caricare la cartella che ti si scompatta su un server e far eseguire l'autoinstallazione. E' una cosa da nulla in verità, al massimo configurare un po qualche file e in caso cambiare la grafica. Flash a dirla tutta non serve proprio a nulla come base visto che sono cose completamente diverse, ma da quanto ne so io non esistono pacchetti per e-commerce in flash.

Strano che non te lo apra, anche perchè è un semplicissimo zip...prova a aprirlo senza usare stuffit.

....grazie per la comprensione...... e il tono.....

poi magari mi ci metto e capisco anche perche ieri non riuscivo a scompattare.... in effetti oggi l'ho riscaricato ed e venuto giu in pochi secondi un file da 2.2 mb

quello di ieri era 440 kb ...... non serve dirlo stuffit me lo ha decompresso in un nano secondo.....

problematiche delle super tecnologie....:)

ora mi fermo un attimo e ragiono...... devo sbattere il tutto su un server.....

hai testa di fare il virgilio dantesco e provare a guidarmi in questi gironi infernali.......

thk

intanto hai un server (il sito) su cui caricare il tutto?hai un sito?se sì che server è, o meglio è installato apache+php+mysql?

io sono un web designer, immagino tu voglia farlo da solo in quanto non devi pagare nessuno; così non fosse sono disponibile. Altrimenti qualche consiglio di base posso dartelo sicuramente e cercare di aiutarti...

ok grazie.....

non voglio rubarti il mestiere..... e che le cose che non capisco(ancora) mi incuriosiscono, per cui mi cimento in territori a volte piu complessi di quanto potessi aver immaginato..... ed eccomi qui....

non sono un web designer, mi occupo di progettazione cad settore gioielleria..... ed e ormai un po di anni che traffico.... prima con mac poi anche pc.... ora sto cercando di abbandonare definitivamente il pc con cui avevo cominciato a larorare in virtu di un programma,rhinoceros, che fino a pochi mesi fa non girava su mac........ insieme alla progettazione e rhino ho sviluppato l' interesse di lavorare con freehand photoshop flash, per gestire i miei lavori grafici ed eventuali presentazioni di linee di gioielli... per cui, per quello che mi puo servire sono abbastanza ferrato e riesco facilmente a risolvere i lavori che mi propongo di fare.

certo appena sfocio in un campo un po nuovo..... come tutti credo..... trovo delle difficoltà e sempre come tutti..... cerco di superarle...

a tiolo di prova.... o se vuoi di esperimento..... volevo cominciare a capire cosa significa sito commerciale..... ho uno spazio web under construction dove mi riproponevo di fare degli esperimenti...

www.ballarina.it

senza troppe pretese pensavo di personalizzare il pakketto su una grafica che potesse andar bene per il commercio di pochi articoli di ceramica (la mia lei e ceramista) sarebbero articoli tipo artistici senza la pretesa di diventarci ricchi..... ma con l'intenzione di capire meglio come funzionano queste cose..... aspettando l'idea giusta.....

tornando a noi.... credo di poter far girare il pakketto in locale......

sbaglio?