Sign in to follow this  
aemchier

Creare un sito commerciale, acquisto un pacchetto?

Recommended Posts

allora allora. Intanto complimenti, non so perchè ma i disegnatori di gioielli mi hanno sempre interessato. Faccio pure io un po di 3d ma i gioielli mai provato, anche se sono interssanti.

Prima di vedere capire se puoi metterlo on line allora si, puoi provare a farlo girare in locale così da capire se e come ti funziona. Esistono dei pacchetti che ti permettono di installare sul tuo mac (quindi in locale) alcuni programmi che servono per far girare una certa tipologia di sito (e di programmazione). In verità ti sto dicendo cose un po alla buona, quindi chiunque legga non si sconvolga.... cerco solo di arrivare subito al dunque visto che spiegare tutto non ha senso.

Su mac già ti danno preinstallato apache che è un linguaggio server, su cui puoi far girare alcune pagine dinamiche (cioè che quindi si generano dinamicamente in base a vari parametri tra cui dati ricavati da un database) in php e mysql (il database). Gli ultimi 2 non sono installati, quindi ti consiglio questo programma che installa il tutto mancante e ti preconfigura bene o male alcune cosette.

Installato questo programma, dopo averlo fatto partire e aver fatto partire tutti i componenti, se vai a questo indirizzo (che indica il tuo server, l'indirizzo locale del mac su cui stai lavorando e solo su quello)

http://localhost/

ti si apre la pagina di xampp. Se la vedi hai installato tutto il necessario.

Una volta fatto partire il tutto (dovrai farlo partire ogni volta che spegnerai e riaccenderai il mac) metti la cartelletta catalog che trovi nella cartelletta di os commerce in applicazioni>xampp>htdocs

Fatto questo digita

http://localhost/catalog/

Ti porta all'installazione di oscommerce (devi seguire un paio di istruzioni).... il gioco è fatto anche se so che avrai qualche probelma. Se arrivi fino a qui ha senso poi che magari ti spieghi ancora un paio di cose, altrimenti mi sa che fai prima a studiare un po di come funziona il web e provarci dopo (ti consiglio di partire da html.it nella sezione php).

se vuoi aggiungimi pure a msn se lo usi o a skype

ho smanettato per il resto del pomeriggio.....

ho trovato lo stylesheet e sono svenuto...... ma ce un pannello di controllo che mi permette di modificare le sembianze del sito....... spero di si.....:)

poi la pianto di rompere......

giuro..... o almeno spero....

:)

ho cambiato categorie di prodotti e prodotti descrizioni e prezzi..... ma la immagini ....... quelle non riesco, ce qualche procedura speciale??

ho generato delle gif delle dimensioni che avevano le altre le ho messe nalla cartella immagini di catalog... ma nisba.....

ahhahahahaha