Sign in to follow this  
nuvola_notturna

tomcat, jwsdp, struts....problemi di configurazione!

Recommended Posts

devo sviluppare una web application usando il framework struts......leggendo il tutorial per gli ultra inesperti ho scoperto di dover installare il jwsdp e un container (tomcat)....tomcat già l'avevo installato ma quando ho installato il jwsdp non me l'ha "riconosciuto" quindi io ora ho le due cose installate separatamente e non so come farle interagire....c'è una marea di cartelle e sotto cartelle...sinceramente non ci sto capendo più nulla ho in testa un po' di confusione

se qualcuno può darmi qualche dritta glki sarò riconoscente a vita!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi cercare nella documentazione di Tomcat quale sia la directory in cui vanno messi i .jar di libreria, compresi quelli di struts e di jwsdp. Non so dirti quale sia la directory perché io sono abituato ad usare Tomcat da JBoss, quindi conosco lo schema di directory valido per JBoss. Tomcat è da anni che non lo uso in stand-alone. Ho qualche ricordo a proposito di una directory WEB-INF/lib globale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi riferite a struts? Sono se l'applicazione è di una certa complessità. Ovvero, quando vi ritrovate a scrivere un centinaio di servlet, forse è il caso di pensare all'uso di un framework come struts.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se si parla di applicazioni server-side, l'utilità di Java non è in discussione, soprattutto dal punto di vista formativo. E' una tecnologia matura e i concetti, le metodologie e i problemi sono tipici del mondo applicativo server-side e rimangono per buona parte validi anche se poi ci si orienta su altre soluzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this