Sign in to follow this  
nuvola_notturna

tomcat, jwsdp, struts....problemi di configurazione!

Recommended Posts

devo sviluppare una web application usando il framework struts......leggendo il tutorial per gli ultra inesperti ho scoperto di dover installare il jwsdp e un container (tomcat)....tomcat già l'avevo installato ma quando ho installato il jwsdp non me l'ha "riconosciuto" quindi io ora ho le due cose installate separatamente e non so come farle interagire....c'è una marea di cartelle e sotto cartelle...sinceramente non ci sto capendo più nulla ho in testa un po' di confusione

se qualcuno può darmi qualche dritta glki sarò riconoscente a vita!!!

Devi cercare nella documentazione di Tomcat quale sia la directory in cui vanno messi i .jar di libreria, compresi quelli di struts e di jwsdp. Non so dirti quale sia la directory perché io sono abituato ad usare Tomcat da JBoss, quindi conosco lo schema di directory valido per JBoss. Tomcat è da anni che non lo uso in stand-alone. Ho qualche ricordo a proposito di una directory WEB-INF/lib globale.

Vi riferite a struts? Sono se l'applicazione è di una certa complessità. Ovvero, quando vi ritrovate a scrivere un centinaio di servlet, forse è il caso di pensare all'uso di un framework come struts.

Beh, se si parla di applicazioni server-side, l'utilità di Java non è in discussione, soprattutto dal punto di vista formativo. E' una tecnologia matura e i concetti, le metodologie e i problemi sono tipici del mondo applicativo server-side e rimangono per buona parte validi anche se poi ci si orienta su altre soluzioni.