iMac + Hear + Monitor da studio

Virgafox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. io ho una coppia di monitor da studio collegati in ottico al mio imac e sono davvero ottimi per lavorare con garageband o logic.. ma quando ascolto semplicemente la musica con itunes noto che il suono non è proprio il massimo.. credo sia dovuto al fatto che i monitor da studio hanno un'equalizzazione completamente piatta il che li rende ottimi per la produzione ma non eccellenti per l'ascolto.. ho quindi installato sul mio mac un software per la gestione dell'audio, hear della joesoft, che mi permette di modificare molti parameri dell'audio a partire dall'equalizzazione...la mia intenzione era di modificare i valori in modo da rendere "virtualmente" i miei monitor + simili a delle casse da "ascolto".. in modo da avere un suono ottimale durante l'ascolto continuando ad avere la possibilità di disattivare il tutto mentre utilizzo logic per riavere le frequenze piatte... qualcuno di voi magari esperto nel campo saprebbe indicarmi quali frequenze devo modificare? il software si può scaricare come demo per 30 giorni a piene funzionalità quindi chi vuole può dare un'occhiata...è davvero ben fatto..

aspetto risposte e ringrazio in anticipo

ciao

il problema è che non so quali frequenze modificare.. se mi metto a orecchio poi magari va bene per quella canzone ma per un'altra cambia tutto... vorrei sapere delle casse da ascolto normali quali frequenze alterano rispetto al piatto dei monitor...