Sign in to follow this  
Guest acard

ssh -X fra mac??

Recommended Posts

Guest acard

Ho un problema: a lavoro connetto il mio computer MacBook intel (tiger) con un computer linux, e tramite il comando "ssh -X nomecomputer" riesco ad aprire sul mio monitor le finestre del computer remoto.

Adesso sono in un altra postazione, e connetto un iMac intel (leopard) con il mio laptop. Quando digito il comando ssh -X (o -Y) le finestre che dovrei/vorrei aprire sul computer locale da cui lancio il comando non si aprono, si aprono invece sul computer remoto (in questo caso il portatile) che si trova nell'altra stanza... come risolvo??

Grazie

Guest acard

allora, a lavoro il remoto e' un pc linux, ed io usando il comando -X (trovato sul man) vedo sul mio laptop le finestre che apro da quel lato.

Riguardo le variabili Display:

se faccio echo $DISPLAY nel mio terminale x11 sul portatile ottengo ":0.0"

se faccio echo $DISPLAY sull'imac, sempre in x11, ottengo "/tmp/launch-qmkqN5/:0"

se faccio echo $DISPLAY sull'imac, nel terminale x11 gia' collegato via ssh con il portatile ottengo niente.

Guest acard

ma la posso installare su mac osx tiger? e poi, io che ho X11 1.1.3 - XFree86 4.4.0, mi perdo le varie impostazioni se installo il nuovo xQuartz?