Errori Visualizzazioni GUI


Bigfingaz
 Share

Recommended Posts

Dall'altro giorno ho notato degli errori grafici in iTunes, come si vede sotto alcune zone sono sostituite da dei pixel a caso, come se non trovasse il file nativo.

Anche su l'app store, come vedete non vedo più le immagini, pensavo fosse un problema dei server Apple, e invece è come se iTunes avesse tutti i collegamenti errati.

Ho provato a disinstallarlo, a eliminare le preferenze e i .plist ma nulla.

Scopro pure che Finder ne soffre, quando carica le anteprima fa lo stesso errore.

Ho creato un nuovo utente ma nulla.

Cosa mi consigliate oltre alla soluzione dell'archivia e installa?http://www.ditoni.it/Download/Immagine%202

http://www.ditoni.it/Download/Immagine%201

http://www.ditoni.it/Download/Immagine%203

http://www.ditoni.it/Download/Immagine%204

Link to comment
Share on other sites

Ho provato pure a controllare che fossero i plug in in quicklook, ma nulla...

Ho pure cercato di vedere se i frameworks avessero delle mancanze o file di immagine corrotti... Il punto è che ho paura che questo possa influenzare altre cose, visto che lavoro come grafico, non vorrei che questa cosa potesse rovinare i file per la stampa...

Link to comment
Share on other sites

Guarda nei report di Console (Applicazioni/Utility) per scoprire l'eventuale causa.

Ma suppongo si sia corrotta una directory di sistema.

Prova a riavviare dal dischetto d'installazione e fai una verifica del disco con utilityDisco.

Puoi sempre provare a resettare la pram e svuotare tutte le cache, ma dopo aver visto che le due cose sopra non danno indicazioni sufficienti.

Nel caso di danneggiamento non riparabile col fsck di UtilityDisco ti sconsiglio di fare Archivia&Installa, ma inizializzare e reinstallare dal disco, più gli aggiornamenti in bundle

Link to comment
Share on other sites

Sono due errori differenti.

Per il primo non ho trovato niente di utile in rete, solo un riferimento ad una applicazione ImageWell, ma non credo sia il caso.

Il secondo, tra gli altri sul forumApple, viene considerato un problema dovuto ad un malfunzionamento di com.app4mac.CheckUpAgent, documento che trovi in /Libreria/LaunchDaemon, appartenente all'applicazione Checkup.

Devi eliminare ChecUp, o forse lo hai già fatto, insieme al documento detto sopra, poi riavviare il Mac.

Se è quella la causa, dovrebbe funzionare.

Intanto prova, poi cortesemente posta l'esito.

Non son molto convinto che non si trovi una spiegazione sui report di Console.

Prova anche a digitare iTunes e Finder sulla finestra di ricerca di Console

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share