Obiettivo per D50 consigli grazie a chi ha la D50

Recommended Posts

Ho la possibilità di poter acquistare una D50 in eccellenti condizioni, avendo io un'ottimo obiettivo della mia vecchia reflex a pellicola chiedo funzionerà sulla D50? E' un obiettivo 35-135mm con autofocus. Inoltre vorrei chiedere a chi ha già una D50 come va? E' semplice da usare. Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao

Giovanni

La d60 non cell'ha di sicuro (l'ho scoperto di recente anche io proprio qui sul forum).

La D50 mi sono meglio informato e hai ragione, ha il motorino (quindi autofocus anche su vecchi obiettivi senza motore interno) però non mi è chiaro se si perda l'esposimetro automatico.

In ogni caso adesso con la probabile uscita della D90 trovi le D80 a prezzi stracciati e lì non hai alcun problema con vecchi obiettivi perchè mantiene tutto.

No, purtroppo non è così. Ovvero non è sempre così ... infatti come ti dicevo, ho preso un 50mm f/1.8 e non ho ne l'esposimetro ne l'autofocus.

Ho imparato qualcosa pure oggi.:D;)

Gli usati? Sono del parere che sia meglio l'usato che trovi nei negozi, da poter provare con mano.

Si Ebay non mi sono mai fidato e in generale non ho mai comprato niente in internet a parte qualche libro...meglio toccare sempre con mano. (idea mia, libero chiunque di dissentire:D)