Sign in to follow this  
marcowind80

acuistato mac mini 2ghz: consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena acquistato un mac mini intel core 2 duo a 2ghz, egià ho bisogno dei vostri consigli!!

Innanzitutto il primo problema ècome collego il mini alle mie casse creative 5.1 analogiche visto che non ci sono gli attacchi? Magari prendo una scheda audio esterna usb?

Poi vorrei prendere un hdd esterno, lo iomega da 500 gb va bene o mi consigliate altro?

Inoltre poichè ho 1gb di ram, vorrei aumentarla mi consigliate magari con un link quale devo prendere?

Infine, ho già tastiera e mouse usb ma vorrei prendere quelli apple, vale la pena o no?

un'ultima cosa, sulla baia ho trovato una estensione di garanzia a buon prezzo, conviene? e se la prendo ora e la attiva decorre dalla scadenza dell'anno di garanzia del mini?

grazie a tutti

Complimenti per l'acquisto, venendo alle rispsote:

1-Scheda audio USB e' la scelta piu' economica, controlla che sia compatibile con il Mac anche per quanto riguarda il 5.1 o chiedi qui nel forum.

2-La dimensione e il tipo di HD dipendono solamente dalle tue esigenze. Io per esempio ho un Seagate da 250GB ed e' perfino troppo grande per l'uso che ne faccio.

3-Per la RAM direi Corsair. Recentemente ho comprato 4 GB di RAM per il mio MacBook e non mi hanno dato un problema che sia uno.

4-La nuova tastiera e' favolosa, ma la versione con filo e' (era) affetta da un bug che non permetteva di utilizzare le combinazioni di tasti al boot... quindi attenzione. Tieniti la tua attrezzatura se ti ci trovi bene.

5-Per l'estensione di garanzia non so aiutarti.

Complimenti per l'acquisto, venendo alle rispsote:

1-Scheda audio USB e' la scelta piu' economica, controlla che sia compatibile con il Mac anche per quanto riguarda il 5.1 o chiedi qui nel forum.

2-La dimensione e il tipo di HD dipendono solamente dalle tue esigenze. Io per esempio ho un Seagate da 250GB ed e' perfino troppo grande per l'uso che ne faccio.

3-Per la RAM direi Corsair. Recentemente ho comprato 4 GB di RAM per il mio MacBook e non mi hanno dato un problema che sia uno.

4-La nuova tastiera e' favolosa, ma la versione con filo e' (era) affetta da un bug che non permetteva di utilizzare le combinazioni di tasti al boot... quindi attenzione. Tieniti la tua attrezzatura se ti ci trovi bene.

5-Per l'estensione di garanzia non so aiutarti.

Confermo che la tastiera in alluminio col filo non funziona al boot coi MacMini Intel Core Duo. Ma ho appena acquistato un MacMini Intel Core 2 Duo ed il problema non c'è stavolta, quindi lo hanno supportato nei MacMini attuali, anche perchè la tastiera è sempre la stessa che uso.

Prima avevo Intel Core Duo 1,66

Ora ho un Intel Core 2 Duo 2,0