FastWeb + iPhone + WiFi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho già provato diverse volte a chiedere aiuto in altri thread dedicati a questi argomenti, ma purtroppo non ho mai avuto risposte, speriamo di riuscire a risolvere qualcosa..

SITUAZIONE:

- HAG di FastWeb (non wifi) con contratto per navigazione a consumo

- router WiFi collegato all'HAG

- PC con scheda wifi e Windows XP

- iPhone 3G

PROBLEMA:

- l' iPhone vede senza problemi la rete wifi, ma non riesce a connettersi al network

- come devo impostare i parametri del network in iPhone?

Bè, ti chiederà la password di rete, giusto? Prova prima a controllare che sia giusta. Anche io a casa ho il wifi ed è bastato inserire la chiave di rete..

Per adesso non riesco a dirti niente di preciso..:o

Ciao, prima di tutto vedi se con il PC in Wireless riesci a navigare. Gli HAG di Fastweb hanno non pochi problemi con alcuni access point. Se dal PC riesci a collegarti in Wi.Fi allora passa alla configurazione manuale del TCP/IP all'interno delle impostazioni Wi.Fi del tuo iPhone.

Ciao io ho un'iPod Touch da 16 GB e anche a me dava un problema simile. infatti digitavo la mia passoword di rete, che per intenderci è cosi 2458855ABC (naturalmente questa è inventata ma rispacchia la disposizione di numei e caratteri dell'originale).

Allora...metti i numeri normalmente poi premi il tasto per il maiuscolo e metti la prima letterea maiuscola (in questo caso la A). Ora non premere subito B ma metti di nuovo il maiuscolo e rimettilo anche per mettere C dato che ti tiene il maiuscolo solo per una lettera e poi torna al minuscolo.

Ciao, prima di tutto vedi se con il PC in Wireless riesci a navigare. Gli HAG di Fastweb hanno non pochi problemi con alcuni access point. Se dal PC riesci a collegarti in Wi.Fi allora passa alla configurazione manuale del TCP/IP all'interno delle impostazioni Wi.Fi del tuo iPhone.

sìsì la navigazione da PC funziona perfettamente..

potresti spiegarmi passo passo come impostare manualmente su iPhone..?

E CMQ GRAZIE MILLE TOKIGNO..!!!:D

• 2 years later...

Ciao io ho un'iPod Touch da 16 GB e anche a me dava un problema simile. infatti digitavo la mia passoword di rete, che per intenderci è cosi 2458855ABC (naturalmente questa è inventata ma rispacchia la disposizione di numei e caratteri dell'originale).

Allora...metti i numeri normalmente poi premi il tasto per il maiuscolo e metti la prima letterea maiuscola (in questo caso la A). Ora non premere subito B ma metti di nuovo il maiuscolo e rimettilo anche per mettere C dato che ti tiene il maiuscolo solo per una lettera e poi torna al minuscolo.

Per avere maiuscolo fisso cliccare due volte su shift

Ciao a tutti,

ho già provato diverse volte a chiedere aiuto in altri thread dedicati a questi argomenti, ma purtroppo non ho mai avuto risposte, speriamo di riuscire a risolvere qualcosa..

SITUAZIONE:

- HAG di FastWeb (non wifi) con contratto per navigazione a consumo

- router WiFi collegato all'HAG

- PC con scheda wifi e Windows XP

- iPhone 3G

PROBLEMA:

- l' iPhone vede senza problemi la rete wifi, ma non riesce a connettersi al network

- come devo impostare i parametri del network in iPhone?

Anche io ho lo stesso problema: hag fastwe collegato a time capsule, mac e pc vedono regolarmente con wifi il router/time capsule ma i miei due iphone (3gs e 4) vedono la rete ma inserendo la password non si connette.

Spero che qualcuno abbia risolto questo problema.

• 6 months later...

finalmente ho risolto! mi e' costato 25 euro ma ce l'ho fatta.

Stesso problema, tutto è andato bene poi un bel giorno ho visto assegnarmi un IP 169.... e di lì non mi sono più schiodata.

Dopo una mattinata al telefono con il call center fastweb ho chiamato un numero per l'assistenza a pagamento 0704508380 che mi ha fornito la stessa fastweb e loro mi hanno semplicemente rinominato la rete di casa e assegnato una nuova chiave WEP ed il mio ipod e' tornato a connettersi. Il problema è sempre il solito: la competenza di che sta dietro ai call center. ciao a tutti