risoluzione ottimale.....

bigapsley
 Share

Recommended Posts

ciao raga....

devo preparare un file per la stampa di un adesivo di 165 cm x65cm

pensavo di farlo con free hand, poi ho penzato di prepararmi una foto da utilizzare come sfondo con photoshop, questa la importerei su freehand e li finisco il lavoro.... ora... per le dimensioni a cui vado incontro..... che risoluzione di immaggine ho bisogno, 150 dpi e suficente, o posso ancora scendere.....?

thk thk

ciao, potrebbe andare bene anche 120, bisogna vedere la foto di che dimensione è cioè se è una foto fatta da macchina digitale, con che risoluzione, se è fatta a 5MP o - o + . La macchina la fà a 72px quindi ricampionandola perdi di risoluzione, e riduci la foto, bisogna capire esattamente che tipo di foto vuoi inserire come sfondo, ci sono molti parametri da considerare. ciao

ciao...

la foto in origine è una diapositiva scannerizzata a 2700 dpi, io l'ho ridotta di risoluzione per ingrandirla, e per arrivare alle dimensioni che mi servono finisce con il diventare 20 dpi, ora siccome si tratta di un'insegna publicitaria, mi chiedevo se 20 dpi potevano essere sufficenti, visto il tipo di utilizzo.... e quale sarebbe la risoluzione ottimale.. e come ottenerla....

thk

tkh