el-mà gico 11 Posted June 23, 2005 Report Share Posted June 23, 2005 Ciao a tutti, possiedo un iMac G5 2Ghz con Mac Os X tiger installato ed una stampante epson 870. vorrei sapere come faccio a stampare senza lasciare bordi da due centimetri ai lati del foglio?? una volta con mac OS 9 non mi lasciava tutti questi bordi ora si, come posso fare??? Grazie a tutti ciao! Link to post Share on other sites
Servizi Grafici 10 Posted June 29, 2005 Report Share Posted June 29, 2005 Da che programma stampi? Non credo sia un problema di sistema operativo ma di settaggi del driver di stampa. Fammelo sapere, se posso ti aiuto. Ciao. Link to post Share on other sites
el-mà gico 11 Posted June 29, 2005 Author Report Share Posted June 29, 2005 In generale proprio, da qualsiasi programma stampo, word, anteprima, photoshop, quarkxpress, indesign, illustrator, safari... Link to post Share on other sites
Servizi Grafici 10 Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 Credo che la soluzione sia quella di configurare correttamente la coda di stampa. Occorre selezionare lo stesso PPD (o uno aggiornato per il nuovo system scaricabile generalmente dal sito Epson) utilizzato con il vecchio sys dal programma "Utility Configurazione Stampante". Poi da ogni programma si possono verificare delle varianti a seconda dei settaggi ma comunque il problema principale rimane quello del ppd. Ciao. Link to post Share on other sites
theskyscared 10 Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 anche a me, per esempio in iPhoto non riesco a stampare foto 10x15 su carta 10x15 perchè mi lascia questi fastidiosi bordi ai lati e sopra e sotto e la foto è decentrata, uno schifo. ma può essere che nelle impostazioni della stampa non c'è modo di disattivare sta schifezza? con win zero problemi! xchè tutto ciòòòòò? Link to post Share on other sites
Servizi Grafici 10 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Attenzione! Solamente alcune stampatin di ultima generazione stampano fino ai bordi. La stragrande maggioranza delle stampanti non è in grado di stampare fino al vivo. Controlla se sulle specifiche del libretto viene citatta l'area di stampa a tutta pagina oppure no. Link to post Share on other sites
Recommended Posts