Tag id3

KB8136
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono passato da poco al mac, e deo dire ke è tutta 1 altra cosa rispetto a win.

Ho sostanzialmente solo 1 piccolo prob, su win usavo 1 fantastico prog chiamato tagscanner, con il quale mettevo a posto i tag delle canzoni, con parecchie modalità di rinominazione automatica, tipo il n. delle tracce.

Possibile ke non esista niente di simile, e gratis, x il mac?

Non rispondetemi itunes, xke in confronto a quello ke cerco è una sorta di "demo", senza poi contare ke se ho 1 album tutto incasinato, esempio: una canzone con l'artista con l'iniziale minuscola e una con l'iniziale maiuscola ecc... mi ci vuole una giornata x ritrovarle tutte su itunes. Contando ke la mia libreria è piuttosto vasta... .

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Grazie x l'eventuale aiuto

• 1 month later...

Salve a tutti, sono passato da poco al mac, e deo dire ke è tutta 1 altra cosa rispetto a win.

Ho sostanzialmente solo 1 piccolo prob, su win usavo 1 fantastico prog chiamato tagscanner, con il quale mettevo a posto i tag delle canzoni, con parecchie modalità di rinominazione automatica, tipo il n. delle tracce.

Non rispondetemi itunes, xke in confronto a quello ke cerco è una sorta di "demo", senza poi contare ke se ho 1 album tutto incasinato, esempio: una canzone con l'artista con l'iniziale minuscola e una con l'iniziale maiuscola ecc... mi ci vuole una giornata x ritrovarle tutte su itunes. Contando ke la mia libreria è piuttosto vasta... .

Io ho una discografia decisamente vasta, proprio per questo non riuscirei a fare a meno di iTunes. Tutto è organizzato meticolosamente e precisamente. Senza contare che se acquisti i cd e non li scarichi i nomi delle tracce sono tutti perfetti....!;)

Se hai tutto sconfusionato con nomi un pò maiuscoli un po no, l'unica con iTunes è fare una traccia alla volta (per i nomi), un cd alla volta (per il titolo del cd) e un artista alla volta (per nome artista e genere). Lo so è lunghetta...

Non rispondetemi itunes, xke in confronto a quello ke cerco è una sorta di "demo"

forse perché non hai ancora imparato ad usarlo...

senza poi contare ke se ho 1 album tutto incasinato, esempio: una canzone con l'artista con l'iniziale minuscola e una con l'iniziale maiuscola ecc... mi ci vuole una giornata x ritrovarle tutte su itunes. Contando ke la mia libreria è piuttosto vasta...

iTunes cerca i nomi, indipendentemente dalle maiuscole o dalle minuscole...

...mi sembra quindi che tu iTunes l'abbia visto molto, molto di sfuggita.

Se i Tag sono incasinati, e devi fare modifiche multiple, iTunes ti viene in aiuto con "Modifica multipla"... che ti permette di modificare tutti i tag delle canzoni, nome a parte, ovviamente.

forse perché non hai ancora imparato ad usarlo...

iTunes cerca i nomi, indipendentemente dalle maiuscole o dalle minuscole...

...mi sembra quindi che tu iTunes l'abbia visto molto, molto di sfuggita.

Sovente si scaricano cd taggati male che compaiono con nomi talvolta strambi e a dir poco sbagliati. Questo il motivo per cui ha affermato che modificare in iTunes è uno sbattone perchè capita che tutte le tracce di un cd abbiano tag completamente diversi.

Sovente si scaricano cd taggati male che compaiono con nomi talvolta strambi e a dir poco sbagliati. Questo il motivo per cui ha affermato che modificare in iTunes è uno sbattone perchè capita che tutte le tracce di un cd abbiano tag completamente diversi.

beh... normalmente i CD rippati con itunes o i brani acquistati non hanno di questi problemi.

del resto, se si vuole fare a meno di comprarli, non ci si dovrebbe lamentare del piccolo sbattimento di inserire i tag a mano...

beh... normalmente i CD rippati con itunes o i brani acquistati non hanno di questi problemi.

del resto, se si vuole fare a meno di comprarli, non ci si dovrebbe lamentare del piccolo sbattimento di inserire i tag a mano...

Lo dici ad uno che da musicista non si permetterebbe mai di scaricare un cd. L'ho fatto una volta per poi andare il giorno dopo a comprare in negozio il cd: Medeski, Martin & Wood with John Scofield - A Go Go. :D

...... L'ho fatto una volta per poi andare il giorno dopo a comprare in negozio il cd: Medeski, Martin & Wood with John Scofield - A Go Go......... :D

Stessa cosa ho fatto anch'io da poco con Death Magnetic dei Metallica........grande album........se iTunes facesse sentire un po' di più di 30 secondi non servirebbe.

O.T. Non l'ho preso da iTunes perchè 10 brani a 0.99€ l'uno se compravi l'album 12.99€(Strano!) quindi ho preso il cd versione limitata a 18.99€ (16.99€ versione standard) da Mediaworld.

O.O.T Da Fnac costavano rispettivamente v.l. 24.99€ e v.s. 21.50€ (18.99€ con lo sconto) Però!!!

Come ha detto Macteo iTunes fa proprio al caso tuo.

• 4 years later...

Scusate ragazzi, io vorrei organizzare la mia libreria musicale, vedo che si può con itunes cambiare facilmente titoli, aggiungere artista ecc però io non lascio che mi organizzi lui la cartella music e se vado a cambiare titolo o artista ad una canzone me li cambia diciamo solo sulla schermata in itunes, se volessi prendere più cartelle per creare un cd mp3 i nomi delle tracce e l'organizzazione in artista e album è come quella originaria quindi sbagliata... come posso fare?...