Non sapevo dove postare....

lele51
 Share

Recommended Posts

Da un paio di giorni mi ritrovo dei file strani che sbarcano nella cartella Applicazioni, dal peso di 0 Kb. e con i seguenti titoli:

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 05-26-07

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 09-07-04

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 19-16-46

Ogni volta che apro il MAc ne appare uno che opportunamente cestino, ma mi rompe le scatole non sapere cosa sia questo... a qualcuno è sucesso ????

prova a usare il caro vecchio tasto Mela (o Comando) + I e vedi quando sono stati creati e modificati, poi devi scoprire qual è l'ultima applicazione che hai aperto e la cui apertura coincida con la data di creazione o modifica dei file... a quel punto o tieni l'applicazione e rimuovi i file o cestini l'applicazione e addio ai file (ovviamente previo back up). Visto che parli di pochi giorni, posso presumere sia un programma che hai installato di recente (o dei driver di qualcosa come una stampante). Fai sapere, anche per il resto del forum, la soluzione!

Avevo già utilizzato il cmd+i, ma le informazioni di creazione e modifica segnalano la creazione al momento del avvio del MAC, ad esempio stamane alle 5.03 data creazione e stessa data di modifica... verificando nel cestino le date dei primi creati mi ritrovo che sono cominciati ad apparire dopo di aver scaricato un DRIVER della IOXperts per la webcam (Logitech ORBIT), che non funziona a dovere dopo gli aggiornamenti del sistema operativo, le date ed orari coincidono, ho appena eliminato con AppZapper il tutto, la webcam è scollegata e dopo che avrò sbrigato due o tre cosette riavvio per capire se continua a fare lo stesso scherzo.... vi terrò informati. Grazie Max per la dritta. Cordiali Saluti.

Ho riavviato due volte dopo aver eliminato i DRIVER con AppZapper, e pultualmente mi ritrovo il file nefasto che subito cestino, con data di creazione e modifica uguali e datate al momento del avvio, con i soliti 0 kb., non si apre con textedit, anche se la tipologia del file indica "solo Testo", proverò a cercare nelle date se ho istallato qualche altro driver o programma in quella data...

vi informerò al più presto. Saluti.

Provato a eliminare i files dal cestino, si eliminano tutti tranne l'ultimo e informa che è in uso e non può essere eliminato, ho fatto Login come Amm. e ho scoperto che anche lì nel disco di avvio mi ritrovo il benedetto file vuoto... ***** sto cominciando a esasperarmi. Ci sentiamo....