scheda video mac pro 2008

ascia1975
 Share

Recommended Posts

Ti riferisci allo SLI usato sotto Windows; i MacPro non sono progettati per supportare lo SLI di nVidia, quindi installando un'altra 8800 (ammesso che sia possibile visto che generalmente sui MP è disponibile 1 solo cavo di alimentazione supplementare) avrai una scheda che và leggermente meno ma che ti può gestire 2 schermi in più.

Se hai bisogno di questa funzione, puoi installare le Gforce GT7300 o le ATI 2600 (fino ad un massimo di 3 schede supplementari), ma non puoi fare le cose che si fanno su Win per gli accaniti smanettoni.

Le prestazioni massime le danno quelle schede che usufruiscono del PCIe a 16 canali.

• 6 months later...

Buongiorno.

Posseggo un mac Pro acquistato a dicembre 2008 con la scheda grafica Nvidia 8800gt. Vorrei sapere se posso sostituirla con la radeon hd 4870, come si può fare con i nuvo mac pro 2009.

In questo modo oltre alle maggiori performance della scheda (mi serve sostanzialmente per Second Life) potrei usare l'uscita mini display port e collegare al mac il nuovo monitor apple a led. Ma sul sito apple si parla di compatibilità solo con i vecchi mac pro "inizio 2009". E non ho capito bene. Inoltre vorrei sapere se ne vale realmente la pena acquistare una nuova scheda video, che sia la radeon hd 4870 o le Nvidia gt 120 e 130 (che sono identiche alle 9800) per incrementare le prestazioni grafiche di Second Life, a prescindere dall'utilizzo della mini display port.

Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Guarda, non uso second life, ma spendere tutti sti soldi per una scheda video porfessionale per fare un gioco... boh... per me non ha senso!

inoltre mi vengono altri dubbi:

1- second life è un gioco on line: non dovrebbe avere pretese eccessive per quanto riguarda la grafica, mentre è molto facile che la qualita generale sia bassa a causa della connessione ad internet... informati bene su sta cosa...

2- second life sfrutta la scheda video a dovere? l'nvidia che hanno i mac pro 2008 non viene sfruttata a dovere a causa dei driver, per quello che ho letto qui sul forum, sara la stessa cosa per la scheda video in questione? magari fai un cambio e poi scopri che la scheda video in causa non ti da nessun beneficio, o comunque non te ne da di apprezzabili...

conclusione: se non hai motivi particolari per fare il cambio, per i quali sei sicuro che questa scheda da effettivamente dei benefici, pensaci molto bene.

Pode

Grazie Pode,

approfondirò il discorso driver anche se il mac os i driver se li porta dietro con l'aggiornamento giusto? Non si può aggiornare un driver di scheda grafica sul mac vero?

non è tanto un problema di aggiornamento quanto di qualita del driver, almeno a quanto ho capito leggendo post qua sul forum... i driver si aggiornano anche su mac, ma devono essere disponibili degli aggiornamenti, appunto...

bye

pode