Sign in to follow this  
fras89

iphone... mi stai calando!

Recommended Posts

salve

premetto che ancora non sono possessore di iphone 3g

comunque ho sentito ora al tg, (ma già ne sapevo qualcosa), che la apple controlla i terminali e può cancellare le applicazioni che non gli stanno bene...

oppure può controllare i nostri dati xsonali, bancari se li mettiamo(pensate che guaio) , rubrica e messaggi ecc ecc..

che dite voi?

volevo comprarlo.. ma se così veramente fosse allora cambio idea.. immediatamente.

grazie mille

Mi sembra una cosa notevolmente grave che sia un altro a decidere per te, e a tua insaputa, su cosa debba, ovvero non debba, essere installato sul tuo telefono.

Come si dice, parliamone prima, no?

Anche perché non te lo regalano mica....

:confused::confused::confused:

un consiglio? abbandona l'idea iPhone e acquista un bell'htc e sicuramente ti godrai la vita (non tanto per wm, ma già per il fatto di non avere nessuna limitazione...)

Parrebbe sia così, ma ovviamente le cose stanno in modo leggermente differente.

A parte lo scandalismo, se è come afferma lo scopritore (ma non ci sono ancora conferme,) il fatto è solo predisposto, ma per funzionare eventualmente in automatico rispetto ad una lista bianca.

E non ci sono, almeno al momento, elementi per poter dire che si possano recuperare dati sensibili degli utenti.

Comunque brutto, molto brutto.

Spero sia una cosaccia che vada a finire come il chip Fritz, un incidente di percorso subito abbandonato

bah...

mi sembrano seghe mentali assurde.

E' forse più rischioso craccare l'iPhone, in questo caso è più facile che applicazioni non controllate facciano danni.

E ricordati che se prendi un htc con windows mobile ci sono rischi di virus e spyware.

un consiglio? abbandona l'idea iPhone e acquista un bell'htc e sicuramente ti godrai la vita (non tanto per wm, ma già per il fatto di non avere nessuna limitazione...)

Una curiosità, questo tuo post è:

1) Una risposta ad una domanda di chi ha aperto la discussione?

2) In tema con il thread, un contributo sull'argomento iPhonia?

3) Congruo con le tematiche del Forum?

sulle applicazioni poco mi importa... ma sulla privacy non tollero nessun intruso....

uffiiii io amo l'iphone.. non è giusto :(

però parrebbe strano, steve jobs avrebbe una brutta reputazione se così fosse... rischierebbe ??

non so cosa devo fare :(

perchè pure la mia ragazza lo vorrebbe.. e glie lo regalerei.. ma non mi fa che poi venga spiata la sua privacy...

sulle applicazioni poco mi importa... ma sulla privacy non tollero nessun intruso....

uffiiii io amo l'iphone.. non è giusto :(

però parrebbe strano, steve jobs avrebbe una brutta reputazione se così fosse... rischierebbe ??

non so cosa devo fare :(

perchè pure la mia ragazza lo vorrebbe.. e glie lo regalerei.. ma non mi fa che poi venga spiata la sua privacy...

Certo come no, a Jobs, che guida una azienda che guadagna milioni di dollari al mese, importa moltissimo sbirciare nelle rubriche e addirittura nei conti in banca di noi altri. Se invece di guardare quella insulsaggine del TG1 si leggessero articoli più seri come quello già presentato da macity si capirebbe la natura ed i limiti della "interferenza" alla privacy che la lista nera di applicazioni per iPhone comporta in realtà.

sulle applicazioni poco mi importa... ma sulla privacy non tollero nessun intruso...

Si dovrebbero leggere almeno le notizie, non prendere per oro colato tutto quello che viene detto.

Impossibile che vengano letti i dati personali, oltre a quelli lasciati eventualmente al momento dell'acquisto.

La funzione, peraltro nascosta e non attiva (non si sa neanche se verrebbe mai attivata), confronterebbe la lista delle applicazioni con una lista presente (ma che non esiste ancora) sul server Apple.

La faccenda dei dati personali è stata tirata in ballo perché il meccanismo che permetterebbe di cancellare dati sull'apparecchio con ordine da remoto, permetterebbe di farlo con l'intero contenuto dell'iPhone, in caso di furto o smarrimento.

Quindi, semmai, tutto il contrario di attentare alla privacy.

Comunque il fatto, a parte lo scandalismo, non è molto bello.

Ma vedrete che si porrà subito rimedio, visto che lo scopritore è un hacker...

scopritore? hacker?

chi?

non è che prendo per oro tutto...

però oltre il tg anche su internet si dicono queste cose...

poi anche un amico , contrariatissimo all'iphone perchè dice che per quello che costa è uno schifo... noi aiutiamo la società buttando soldi,(vabbè è uno sfigato..)

ma hanno risolto per la cancellazione degli sms? almeno sul nuovo fw..

scusate l'OT.

grazie ancora.