rjovale 10 Report post Posted June 24, 2005 Ciao a tutti, ho un Ti 400 MHz (768 MB di RAM e 60 GB di HD con Tiger) che anche se vecchiotto fa ancora quasi tutto: l'altra sera finito di vedere un dvd, lo tiro fuori e mi è sembrato facesse "stok". La sera dopo (ieri) ne metto un altro e non lo monta, lo fa girare a vuoto al massimo e così pure dei normali cd! Che faccio? Appena mi procuro un cacciavite lo smonto, ma penso di non risolvere niente! Sapete se è possibile cambiarlo a pochi soldi? A chi mi rivolgo (che non sia la Apple che fa dei preventivi da paura!)? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
vonmaurus 10 Report post Posted June 24, 2005 Ciao, io comprerei l'unità ottica e me la sostituirei da solo. Qualche tempo fa ho smontato un PB seguendo le istruzioni (fatte veramente bene) su questo sito: http://www.pbfixit.com/Guide/ Share this post Link to post Share on other sites
rjovale 10 Report post Posted June 24, 2005 Ciao, io comprerei l'unità ottica e me la sostituirei da solo.Mi sembra una buona idea, bello il sito!Sai anche consigliarmi su dove comprare l'unità ottica? Share this post Link to post Share on other sites
alex 11 Report post Posted June 24, 2005 Sullo stesso sito dovresti trovare il link al negozio online, non so se vendono oltreoceano.C'è anche OWC, volendo. Share this post Link to post Share on other sites
delos 10 Report post Posted June 24, 2005 Ho letto che i masterizzatori slot in della Piooner serie DVR-K05, che altro non sono che i modelli DL di quella serie che e' gia montata su alcuni Powerbook, funzionano perfettamente, solo non so dove reperirli in italia. Share this post Link to post Share on other sites
rjovale 10 Report post Posted June 24, 2005 Ho letto che i masterizzatori slot in della Piooner serie DVR-K05 funzionano perfettamente.Funzionano anche sul mio PB 400 MHz?Ho trovato questo link:http://www.edazz.com/plex8xusb20e.htmlMi sembra un prezzaccio! Share this post Link to post Share on other sites
delos 10 Report post Posted June 24, 2005 Perche' no? Sempre di masterizzatore slot in si tratta, guardando su www.xlr8yourmac.com ad esempio ho ottenuto per i Powerbook G4 13 risultati riguardo ai masterizzatori Piooner, non ho potuto postare il link del risultato della ricerca perche' non funziona.Certo ci si deve sbattere un po' per montarlo. Share this post Link to post Share on other sites
rjovale 10 Report post Posted June 24, 2005 Perche' no? Sempre di masterizzatore slot in si tratta.Penso anch'io che funzioni nel senso che verrà riconosciuto dal mio Ti, ma per il montaggio fisico? Potrebbe darsi che i buchi delle viti non coincidano o altre piccole cose! Share this post Link to post Share on other sites
delos 10 Report post Posted June 24, 2005 Da i 13 report che ho letto nessuno ha lamentato problemi per le dimensioni delle viti, e sinceramente credo che i componenti come un disco rigido siano standard sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda i buchi delle viti, altrimenti se ci fosser buchi diversi per ogni tipo di case fatto da ogni produttore di computer sorgerebbero problemi non indifferenti. Share this post Link to post Share on other sites
rjovale 10 Report post Posted June 24, 2005 Test srl mi ha risposto così quando gli ho chiesto se era possibile mettere un combo al posto del lettore originale: ... il combo drive si può inserire solo nei modelli titanium 550/667/867/1ghz no nei modelli 400/500 Il problema è il fissaggio del drive ... Share this post Link to post Share on other sites
codiceabarre 10 Report post Posted July 25, 2005 ciao ho un pb g4 che da un pò non mi legge più i dvd.ne cd.ne immagini. se stacco la batteria sì!! poi la rimetto e il giorno dopo non la legge più é come se il lettore laser andasse in palla e invece se gli manca completamente la memoria riinizia a leggere con il laser da inizio disco...infatti il rumore che fa senza batteria e solo a corrente è come se avesse subito un reset!!! aiuto non voglio mandarlo in olanda!!!ciao Share this post Link to post Share on other sites
rjovale 10 Report post Posted July 31, 2005 Miracolo! Ho aperto il retro del Ti, ho smanacciato il lettore facendo scattare i vari ingranaggi eeee funziona! Share this post Link to post Share on other sites