Sign in to follow this  
rjovale

Help me! Ho rotto il lettore dvd/cd nel mio PB!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un Ti 400 MHz (768 MB di RAM e 60 GB di HD con Tiger) che anche se vecchiotto fa ancora quasi tutto: l'altra sera finito di vedere un dvd, lo tiro fuori e mi è sembrato facesse "stok". La sera dopo (ieri) ne metto un altro e non lo monta, lo fa girare a vuoto al massimo e così pure dei normali cd!

Che faccio? Appena mi procuro un cacciavite lo smonto, ma penso di non risolvere niente!

Sapete se è possibile cambiarlo a pochi soldi? A chi mi rivolgo (che non sia la Apple che fa dei preventivi da paura!)?

Grazie!

Ho letto che i masterizzatori slot in della Piooner serie DVR-K05, che altro non sono che i modelli DL di quella serie che e' gia montata su alcuni Powerbook, funzionano perfettamente, solo non so dove reperirli in italia.

Perche' no? Sempre di masterizzatore slot in si tratta, guardando su www.xlr8yourmac.com ad esempio ho ottenuto per i Powerbook G4 13 risultati riguardo ai masterizzatori Piooner, non ho potuto postare il link del risultato della ricerca perche' non funziona.

Certo ci si deve sbattere un po' per montarlo.

Perche' no? Sempre di masterizzatore slot in si tratta.

Penso anch'io che funzioni nel senso che verrà riconosciuto dal mio Ti, ma per il montaggio fisico? Potrebbe darsi che i buchi delle viti non coincidano o altre piccole cose!

Da i 13 report che ho letto nessuno ha lamentato problemi per le dimensioni delle viti, e sinceramente credo che i componenti come un disco rigido siano standard sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda i buchi delle viti, altrimenti se ci fosser buchi diversi per ogni tipo di case fatto da ogni produttore di computer sorgerebbero problemi non indifferenti.

Test srl mi ha risposto così quando gli ho chiesto se era possibile mettere un combo al posto del lettore originale:

...

il combo drive si può inserire solo nei modelli titanium 550/667/867/1ghz

no nei modelli 400/500

Il problema è il fissaggio del drive

...

ciao

ho un pb g4 che da un pò non mi legge più i dvd.ne cd.ne immagini.

se stacco la batteria sì!!

poi la rimetto e il giorno dopo non la legge più

é come se il lettore laser andasse in palla e invece se gli manca completamente la memoria

riinizia a leggere con il laser da inizio disco...infatti il rumore che fa senza batteria e solo a corrente è come se avesse subito un reset!!!

aiuto non voglio mandarlo in olanda!!!ciao