Funzione email all estero

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Eccomi quì con l'ennesima domanda contando ché qualche anima pia abbia voglia di rispondermi.

Se mi reco all estero con il telefono in roaming posso continuare a ricevere e inviare email se o albergo e' dotato di wifi? La mia mail pop e' configurata con pop dell azienda e smtp di Vodafone...

...cosa succede in questo caso: se ho la connessione wifi posso solo ricevere? Inviare e ricevere? Niente di tutto questo?

Il problema e' oltretutto che l iphone non riesce ad inviare le mail via web dal sito che fa riferimento alla mia mail aziendale.

Grazie a tutti!

All'estero probabilmente, se ti collegherai tramite Wi.Fi avrai problemi in uscita. Se al contrario, userai il Roaming di Vodafone, non dovresti avere particolari problemi ma sicuramente spenderai un pozzo di soldi in quanto sarai connesso ad gestore estero in Roamning per traffico dati.

All'estero probabilmente, se ti collegherai tramite Wi.Fi avrai problemi in uscita. Se al contrario, userai il Roaming di Vodafone, non dovresti avere particolari problemi ma sicuramente spenderai un pozzo di soldi in quanto sarai connesso ad gestore estero in Roamning per traffico dati.

Grazie per la risposta!!

Ma il mio indirizzo pop mail.azienda.it per lo scarico passa attraverso internet (e quindi il wifi) oppure attraverso la rete telefonica (come gli sms)?

Ciao!!