candyman Posted August 14, 2008 Report Share Posted August 14, 2008 Salve a tutti. Ho un iMac (ultimo firmware, Mac OS X Leopard aggiornato) con un router (Lynksys AG241) ed una connessione (Alice ADSL flat) che non vanno d'accordo. In pratica, non appena inserito il cavo ADSL nel Mac la connessione è stata riconosciuta e sono riuscito a navigare subito senza dover specificare nulla ma, sin dal primo giorno, capita di dover riavviare il Mac perché Leopard perde la connessione. COsa devo configurare? Posso escludere che il problema sia del router visto che, anche quando sul lato Macintosh si blocca, un PC in rete continua a navigare. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted October 30, 2008 Author Report Share Posted October 30, 2008 A distanza di mesi il problema rimane: per risolverlo devo spegnere il router ogni volta e riaccenderlo: a questo punto il Mac ricomincia a navigare. Puo' trattarsi si un problema della scheda di rete? Qualcuno può' indicarmi un tutorial per la configurazione (sul sito di Alice c'è la guida passo-passo per Tiger ma non per Leopard)? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted October 31, 2008 Author Report Share Posted October 31, 2008 Nessuno ha mai avuto un problema simile? Nessuno con Mac OS X 10.5 ed una connessione Alice che possa indicarmi i propri parametri? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted October 31, 2008 Report Share Posted October 31, 2008 ma ti connetti tramite ethernet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted October 31, 2008 Author Report Share Posted October 31, 2008 Sì, certo, tramite Ethernet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted October 31, 2008 Report Share Posted October 31, 2008 hai settato i dns? o li cerca automaticamente dal ruoter? Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted October 31, 2008 Author Report Share Posted October 31, 2008 Non ho settato nulla, quindi presumo ci pensi il router. La cosa strana è che naviga per un po' e poi, senza apparente motivo, perde la connessione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Switcher Posted October 31, 2008 Report Share Posted October 31, 2008 Mi era successa una cosa molto simile quando avevo attivato la 20MBit e in realtà la mia distanza dalla dorsale non mi permetteva di supportarla.. andava a singhiozzo ed era praticamente inutilizzabile! Che contratto (come velocità ) hai e con chi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted October 31, 2008 Author Report Share Posted October 31, 2008 Alice 7 Mega ma non credo dipenda da quello: altrimenti cadrebbe anche la connessione del PC. Che parametri hai settato per Alice? Io ho provato a configurare il PPPoE ma senza successo: non si connette. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted October 31, 2008 Report Share Posted October 31, 2008 Non hai motivo di settare PPPoE. Il router si interfaccia per te ad Internet (ha un client PPPoA/E integrato). Potrebbe essere il cavo difettoso. Hai controllato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
candyman Posted November 1, 2008 Author Report Share Posted November 1, 2008 A chi utilizza Alice flat con OS X 10.5 chiedo solo che parametri ha settato. Non credo sia un problema hardware (di cavo o porta) in quanto, nel caso, non andrebbe del tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted November 1, 2008 Report Share Posted November 1, 2008 A mio avviso, proprio perchè ti va "a scatti", non può essere qualcosa legato ai settaggi (altrimenti non ti andrebbe del tutto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts